Sassari accoglie Vitali, Cremona si completa. Aradori lascia la Virtus?

I sardi firmano l’ex Brescia e Andorra, la Vanoli completa il roster con Tiby. Tanti rumor su Varese, Treviso, Trieste e Reggio.
24.07.2019 18:29 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Sassari accoglie Vitali, Cremona si completa. Aradori lascia la Virtus?
© foto di Alessia Doniselli

Due ufficialità importanti nella giornata di mercato in Serie A. La prima riguarda i vicecampioni d’Italia di Sassari, che hanno ufficializzato il ritorno in A di Michele Vitali, che lascia Andorra dopo una sola stagione. La seconda, invece, arriva da Cremona: la Vanoli completa il suo roster con la firma del lungo americano Matt Tiby, proveniente dal Buyukcekmece in Turchia, che ha sottoscritto un contratto biennale.

Arriva un rumor importante da Bologna, dove secondo il Resto del Carlino Sasha Djordjevic avrebbe detto definitivamente no alla conferma di Pietro Aradori per il prossimo anno in maglia Virtus: una soluzione potrebbe essere trovata nei prossimi giorni, dopo che non era comunque stato trovato l’accordo per il rinnovo con l’azzurro che è in scadenza giugno 2020. Possibile fumata nera anche tra Dominez Burnett e la De’ Longhi Treviso, con l’ala americana che non sarebbe certa della conferma per la prossima stagione secondo La Tribuna

Mentre Trieste ha concesso altre 48 ore di tempo a Hrvoje Peric (Il Piccolo), buone notizie per Reggio Emilia e Varese: la Grissin Bon, secondo la Gazzetta di Reggio, sarebbe vicina alla conferma di Darius Johnson-Odom; l’Openjobmetis, invece, è prossima alla firma dell’ex Francoforte Jason Clark, secondo la Prealpina. Venezia, secondo Sportando, pensa a Marco Cusin, mentre bel colpo di Agrigento in A2, con la firma dell’ex (tra le altre) Reyer e Sassari Tony Easley.

In Eurolega il colpo del giorno è del Bayern Monaco, che ha annunciato la firma (annuale) dell’ex Oklahoma City Josh Huestis, ma la notizia più importante è il rinnovo di Shane Larkin con l’Anadolu Efes: contratto 1+1 per l’ex Celtics, grande protagonista della cavalcata europea della squadra di Ataman lo scorso anno. Ufficiale la firma dell’ex Virtus Kravic in Spagna con Obradoiro, mentre trovano casa due ex “italiani”: Nic Moore torna in Francia e si accasa al Chalons-Reims, mentre l’ex Olimpia Milan Macvan trova casa addirittura in Giappone, firmando con gli Alvark Tokyo.