Sassari, Varese e Fortitudo pensano al futuro, Pistoia vuol ripartire

Anche un po' di mercato, in attesa della fase decisiva della stagione
03.04.2019 16:02 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
GIanmarco Pozzecco
TUTTOmercatoWEB.com
GIanmarco Pozzecco
© foto di Alessia Doniselli

La stagione si avvia verso la sua fase decisiva, con le ultime partite prima dei playoff, ma aprile è un mese in cui alcune società iniziano a dare uno sguardo al futuro, per iniziare a programmare la prossima annata. E’ il caso del Banco di Sardegna Sassari: il club sardo ha annunciato il prolungamento biennale con coach Gianmarco Pozzecco e con il resto dello staff, cioè gli assistenti Casalone e Gerosa ed il preparatore fisico Boccolini. “Dare continuità al percorso” è l’obiettivo degli isolani, soddisfatti da quanto fatto dall’ex playmaker in questi mesi sulla panchina.

Anche l’Openjobmetis Varese è contenta (e non potrebbe essere altrimenti) dell’ottimo lavoro svolto da Attilio Caja nel periodo in biancorosso, con lo straordinario girone di ritorno di un anno fa e l’attuale quarto posto in classifica. Il tecnico e la società lombarda stanno trattando il rinnovo fino al 2022, come riportato dalla Prealpina e da fonti vicine al club. La Fortitudo ha appena festeggiato la promozione nella massima serie ed è già tempo di guardare alla squadra per la Serie A: il gm Carraretto ha spiegato al Resto del Carlino che Fantinelli, Pini e Luenen sono già sotto contratto anche per la prossima stagione e la 'F' ripartirà da loro.

Deve concentrarsi assolutamente sul presente, invece, la OriOra Pistoia e cercare di conquistare una salvezza diventata molto complicata, con la striscia negativa aperta di risultati. Il club toscano ha richiamato sulla panchina Paolo Moretti, con la speranza di dare la scossa decisiva: “La nostra attenzione deve essere tutta rivolta a queste sei partite – le sue parole - da parte mia dovrò cercare di fare un condensato e fare in modo che i giocatori accettino le mie scelte, anche quelle che, necessariamente, potranno andare a vantaggio di qualcuno e a scapito di altri. Dovremo riuscire a trovare dentro di noi la chiave per riuscire a risollevare la nostra stagione. Sono positivo”.