Si parla sempre di italiani sul mercato, l’Oly va a caccia di Blatt

Le ultime notizie dalla campagna acquisti in Serie A ed in Eurolega
23.06.2018 17:22 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Davide Pascolo
TUTTOmercatoWEB.com
Davide Pascolo
© foto di Alessia Doniselli

Il weekend non ferma il mercato, anche se molte squadre stanno ancora affinando le loro strategie, prima di affondare il colpo e piazzare le mosse decisive. E’ il caso, ad esempio, di Bologna e Avellino: entrambe stanno pensando soprattutto agli italiani, ma servirà ancora tempo per passare dalle voci alla pratica. I bianconeri sono sulle tracce di Abass e Flaccadori, però entrambi vogliono attendere ancora un po’ prima di decidere il loro futuro. Anzi, per quest’ultimo è arrivata la smentita: “Non abbiamo ricevuto alcuna richiesta per Diego”, le parole del gm trentino Trainotti a L’Adige.

Anche la Scandone vuole potenziare il suo parco italiani, vista la necessità di averne sei a roster nella prossima stagione, e si parla di Pascolo tra i possibili obiettivi, che piace anche a Trento e sul quale non sono escluse piste estere. Molto vicina, invece, la conferma di Lorenzo D’Ercole: “Accordo vicino? Sì molto vicino - le parole del suo procuratore al Quotidiano dell’Irpinia - La società poi, se vorrà, spiegherà tutti i dettagli, anche economici dell'affare”. Restando in tema italiani, Brescia è pronta ad annunciare l’arrivo di Andrea Zerini, proveniente proprio dalla terra irpina, mentre anche la stessa Avellino si è inserita nella corsa per Michele Vitali.

Passando all’Europa, mentre il Panathinaikos attende la decisione di Calathes sulla ricchissima proposta di rinnovo, per l’Olympiacos è caccia all’allenatore, dopo la decisione di separarsi da Sfairopoulos, in seguito alla sconfitta nella finale per il titolo greco. I ‘reds’ vogliono un nome importante e sono pronti ad andare ‘all in’ per David Blatt, la cui avventura sulla panchina del Darussafaka è finita ed è attualmente libero sul mercato. Si parla di una ricca offerta biennale per l’ex allenatore dei Cavs per portarlo al Pireo. Ma attenzione anche al Cska, se dovesse andar via Itoudis.