Sorpresa a Brindisi: il nuovo coach è Vitucci, Trento riprende Hogue

Le ultime notizie di mercato nel campionato di Serie A
14.12.2017 19:16 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Frank Vitucci
Frank Vitucci
© foto di Alessia Doniselli

Quando sembrava fatta per il grande ritorno di Piero Bucchi sulla panchina dell’Happy Casa Brindisi, ecco il colpo di scena: il nuovo allenatore della squadra pugliese è Frank Vitucci. Dopo le indiscrezioni del primo pomeriggio, è arrivato l'annuncio ufficiale del club biancazzurro. L’ex coach di Torino, a cui era stata associata anche l'ipotesi Virtus Bologna (era circolato a lungo il suo nome come eventuale sostituto del traballante Ramagli), ha firmato il contratto fino alla fine della stagione 2018/19 e guiderà la squadra già da sabato prossimo nella trasferta a Capo d'Orlando.

Attivissima sul mercato è la Dolomiti Energia Trento, che dopo la bella vittoria sul Tofas in Eurocup ha annunciato nella giornata di oggi il ritorno in Trentino di Dustin Hogue, confermando le voci degli ultimi giorni. Hogue ha firmato fino al termine della stagione, e a fargli posto nel roster sarà Chase Behanan, che pure nella giornata di oggi ha risolto consensualmente il contratto che lo legava alla società del presidente Longhi.

Attiva sul mercato anche la capolista Brescia, che deve correre ai ripari visto l’infortunio di Fall. Il nome che circola è quello di Benjamin Ortner, attualmente legato ad Avellino con un contratto temporaneo, firmato per tamponare l’infortunio del rientrante Fesenko. A confermare la trattativa per il giocatore austriaco sono stati, sulle pagine di Brescia Oggi, la presidentessa Bragaglio (“Ortner ci interessa, sarebbe compatibile col nostro sistema”) e il GM Santoro, che ha precisato come la società stia esplorando prevalentemente una soluzione comunitaria.