Stojanovic verso la Mole? Pana e Malaga si rinforzano, novità Sassari

Le ultime notizie di basketmercato
30.07.2018 15:33 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Stojanovic verso la Mole? Pana e Malaga si rinforzano, novità Sassari

Continuano i rumors sul futuro di Vojislav Stojanovic. Secondo La Stampa, l'ala serba sarebbe sempre più nel mirino della Fiat Torino, che lo considera il profilo perfetto, per caratteristiche e per la giovane età, per il ruolo di ala piccola. Tuttavia, "The Punisher", è fresco di rinnovo con Capo D'Orlando, con i piemontesi che dovranno pagare il buyout per liberarlo. L'alternativa, secondo il quotidiano, è Aaron Harrison, visto a Dallas la scorsa stagione: alternativa meno costosa, essendo Free Agent, ma con peculiarità diverse (più un 2 che un 3) rispetto al numero 23 dei siciliani. 

A metà strada tra Torino e Capo, troviamo Sassari, con una nuova ufficialità: Rashawn Thomas è un nuovo rinforzo della Dinamo. Thomas, classe 1994, è un'ala forte undersized per il basket NBA, sfiorato ad Oklahoma City, con la quale ha giocato la Summer League e la G-League, ma ha un atletismo debordante per il basket europeo. Il suo potenziale ed il suo tiro faranno le fortune di coach Esposito?

Altre ufficialità arrivano dall'Europa. In Spagna, Malaga annuncia la firma del lungo francese Mathias Lessort, ex Stella Rossa, che ha firmato un annuale con opzione sull'anno successivo. In Grecia, il Panathinaikos finalizza l'acquisto di Deshaun Thomas, ala americana lo scorso anno al Maccabi Tel Aviv. E proprio il Maccabi annuncia il rinnovo di John DiBartolomeo, guardia italoamericana col passaporto israeliano.