Sykes a Avellino, Green è a un passo! E Vujacic sta all’erta…

Le ultime notizie di basketmercato
07.08.2018 13:49 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Sykes a Avellino, Green è a un passo! E Vujacic sta all’erta…
© foto di Alessia Doniselli

È la Sidigas Avellino di Nicola Alberani e Nenad Vucinic la grande protagonista delle ultime ore di basketmercato. Gli irpini, dopo settimane esplorative ‘di stallo’, hanno annunciato la firma anche di Keifer Sykes, che si succede a quelle negli ultimi giorni di Matt Costello, Demetris Nichols e Stefano Spizzichini.

Il play statunitense -contratto annuale per lui- proviene dall’esperienza in Turchia con l’Ankara DSI, e come il neo-compagno Costello può vantare esperienze nella lega di sviluppo NBA con la maglia degli Austin Spurs. Prima della Turchia, invece, un anno in Corea con l’Anyang KGS. Il mercato irpino però non si chiude qui: Sportando riferisce infatti di un accordo finalmente raggiunto con Caleb Green, che avrebbe già firmato con la Scandone. Nell’ultima stagione al Trabzonspor, sempre in Turchia, per Green sarebbe un ritorno in Italia dopo l’esperienza con la Dinamo Sassari.

Per due nuovi arrivi, un giocatore appena uscito dal campionato italiano che però non esclude di tornarci molto presto: Sasha Vujacic ha dichiarato, al Corriere di Torino, di aspettare una chiamata dalla NBA ma di vagliare, insieme al suo agente, anche offerte provenienti da squadre europee compresa la stessa Torino, che ha però chiuso il suo mercato stranieri con la firma di Stojanovic.

È sul mercato anche Cremona, che cerca il suo nuovo centro titolare al posto di Henry Sims, sceso in A2 con la maglia di Roma: La Provincia riferisce che questa potrebbe essere la settimana decisiva in casa Vanoli, pur non facendo nomi in particolare ma sottolineando come la squadra di Sacchetti stia attualmente vagliando un paio di nomi, con l'annuncio che dovrebbe arrivare a breve.