Tante ufficialità in Serie A, grandi colpi in A2: tutte le ultime firme

Le ultime notizie di basketmercato
06.08.2018 15:44 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Sims in maglia Cremona
Sims in maglia Cremona
© foto di Foto Twitter

Ne avevamo già parlato, adesso è ufficiale: James Blackmon Jr è un nuovo giocatore della Vuelle Pesaro. La guardia, nativa di Chicago, porta ai marchigiani pericolosità perimetrale (42% dall'arco al College, frequentato con gli Indiana Hoosiers), l'ex All American è in possesso di buone doti di palleggio, che ne permettono l'utilizzo saltuario come playmaker. Il figlio d'arte ha più volte sfiorato l'NBA, accontentandosi di diverse esperienze in G-League. 

Nuovo americano ufficializzato anche dall'Happy Casa Brindisi: il lungo Tony Gaffney ha firmato con i pugliesi. Gaffney, classe 84, ha una grande esperienza europea nel suo curriculum, con diversi titoli e riconoscimenti delle sue qualità di difensori raccolti tra Germania ed Israele. Il DS Simone Giofré si augura che possa portare "tutta l'esperienza maturata nella sua prestigiosa carriera europea".

Ufficialità nel reparto lunghi anche ad Avellino: gli irpini firmano Stefano Spizzichini, ultima esperienza a Scafati. L'ala forte italiana classe 1990 rimane così in Campania, con la Scandone che secondo La Prealpina prova ancora a cercare il si di Ragland. Il quotidiano ha riportato molti rumors: Cremona è sulle tracce di Cameron Oliver, 22enne americano con trascorsi in G-League, Trento cerca di chiudere per Radicevic, mentre in Legadue la Virtus Roma ha ufficializzato il super colpo Henry Sims (135 gare in NBA, 11.3 punti di media con quasi 7 rimbalzi la scorsa stagione a Cremona).

Ufficiale anche, per rimanere in A2, Brandon Triche Capo D'Orlando. Visto in italia a Trento, con cui ha ottenuto la promozione in Serie A (ottenendo la vittoria in finale proprio sui paladini), è reduce dall'esperienza al Paok, che ha affrontato proprio la squadra della famiglia Sindoni nella scorsa Champions League