Tanti volti nuovi in Serie A, arrivi in extremis a Sassari e Cremona

Ci sarà più di un esordio alla ripresa del campionato
24.02.2017 14:42 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
David Lighty
David Lighty
© foto di Foto Sassari

Come già accaduto in passato, la pausa per le Final Eight di Coppa Italia porta anche delle novità dal punto di vista del mercato e questo 2017 non ha fatto eccezione. Più di una squadra presenterà dei volti nuovi nel proprio roster, con la ripresa del campionato del prossimo weekend. Ovviamente il debutto più atteso è quello di David Logan: l’americano sarebbe già stato a disposizione di Sacripanti per la finale di Coppa Italia, ma l’eliminazione di Avellino nei quarti di finale a Rimini, ha rimandato il debutto alla partita di domenica all’ora di pranzo sul campo di Brescia.

Tra le facce nuove della 20.a giornata di Serie A ci sono anche Jeremy Hazell (già visto in Italia a Bologna), che giocherà con la maglia di Pesaro in casa con Sassari, e Dardan Berisha, con il debutto di fuoco con Caserta contro la capolista Milano nel posticipo. Ma ci sono anche altri due arrivi, tesserati proprio in extremis per questo turno di campionato: la Vanoli Cremona ha ingaggiato Matias Ibarra. Si tratta di un playmaker argentino, che ha firmato fino al termine della stagione e si era aggregato da venerdì scorso per gli allenamenti. Ha convinto lo staff e vestirà la maglia 39.

Il colpo dell’ultim’ora porta la firma del Banco di Sardegna Sassari. La finalista di Coppa Italia, dopo aver già fatto altre operazioni nel corso della stagione, ha preso David Lighty. L’americano ha rescisso il contratto con Trento ed ha firmato con i sardi, con cui potrà scendere in campo anche in Champions League. “Sono felice di essere qui e sono a disposizione per fare quello che serve per far vincere la squadra – le prime parole da giocatore Dinamo - Sono un giocatore di squadra, capace di mettere sul tavolo diverse opzioni per il gruppo come leadership, difesa, intensità”.