Torino cambia casa e prende Carr, Cerella a Venezia e le trattative

Le ultime notizie di mercato in Serie A e non solo
20.07.2018 16:17 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Torino cambia casa e prende Carr, Cerella a Venezia e le trattative
© foto di Alessia Doniselli

E’ la Fiat Torino la protagonista di giornata in Italia. La società piemontese ha annunciato l’arrivo di Tony Carr, quinto americano alla corte di Larry Brown, con un contratto per la prossima stagione. Si tratta di una combo guard alla prima esperienza europea, dopo essere uscito dall’università di Penn State, con cui ha avuto 16.6 punti, 4.9 rimbalzi e 4.6 assist di media. Nel frattempo, c’è un’altra importante novità: l’Auxilium saluta il PalaRuffini e, dall’anno prossimo, giocherà nel più capiente PalaVela. Sarà la casa dei piemontesi per i prossimi cinque anni.

Anche Brescia cambierà casa, andando nel nuovo PalaLeonessa, dove giocherà l’ultimo acquisto Awudu Abass. “Sono felice di intraprendere questa strada in una piazza come Brescia – le prime parole dell’ex milanese - con questa dirigenza e un gruppo di giocatori che nell’ultima stagione mi hanno impressionato molto per il loro modo di giocare e per la loro dedizione”. E’ il sostituto di Michele Vitali ed ora alla squadra lombarda manca solamente un ‘4’ per chiudere il cerchio e poi, tra circa un mese, dare il via alla nuova stagione, con i primi allenamenti. L'altro annuncio di giornata è arrivato da Venezia, dove è stato rinnovato l'accordo con Bruno Cerella: l'italo-argentino, lo scorso anno in prestito da Milano, ha firmato un contratto di 1+1 e, dunque, vestirà la maglia degli orogranata almeno nella prossima stagione, chiudendo definitivamente l'avventura all'Olimpia. 

Tante altre squadre sono a caccia degli ultimi colpi, anche se alcune devono ancora effettuare diversi acquisti, per completare i propri roster. La Sidigas Avellino appare vicino ad un paio di acquisti: Keifer Sykes e Caleb Green, per i quali il club irpino sta cercando di stringere i tempi, come scritto sulle colonne de ‘Il Mattino’. Si attende nei prossimi giorni l’annuncio ufficiale del ritorno di Davide Pascolo a Trento, per il quale paiono mancare solamente i dettagli, mentre la Vuelle Pesaro, secondo Il Resto del Carlino, sta stringendo per London Perrantes.