Torino e Venezia si completano, Cremona e Brindisi avanzano

Le ultime notizie di mercato nella massima serie
22.07.2018 13:51 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Torino e Venezia si completano, Cremona e Brindisi avanzano
© foto di Twitter Torino

Il mercato non si ferma, nemmeno in una domenica di fine luglio, dove due squadre completano il loro roster: Fiat Torino e Umana Venezia. I piemontesi, al momento più sulle prime pagine per quell’ipotesi (ancora molto lontana) di diventare la Juventus del basket, hanno messo sotto contratto il loro ultimo americano, Jaylen Morris. Si tratta di un’ala piccola molto atletica, capace di attaccare il ferro e discreto difensore, proveniente dagli Atlanta Hawks, in cui lo scorso anno ha fatto un po’ di spola tra G-League ed NBA. Ha firmato un contratto annuale con la squadra di Larry Brown.

Manca ancora l’annuncio, invece, per il terzo ritorno di Julyan Stone a Venezia, anche se quest’ultimo ha postato sui social la foto della firma del contratto, seppur senza far vedere con quale squadra. Il play-guardia americano, che la scorsa estate si era lasciato con qualche polemica con i lagunari per andare in NBA, farà il percorso inverso, dopo una stagione americana con poche soddisfazioni. E chiuderà, così, il cerchio sulla Reyer 2018/19, con otto conferme e cinque nuovi acquisti, in una stagione in cui gli orogranata vogliono restare una delle prime rivali di Milano per lo scudetto.

Mentre Brescia è a caccia dell’ultimo tassello, il ‘4’, servirà ancora un po’ di tempo per chiudere il cerchio per Brindisi e Cremona, che tuttavia stanno proseguendo le loro trattative. La Happy Casa è vicina a Kelvin Martin, come riportato dal Quotidiano di Puglia, che diventerebbe il numero 3 titolare della nuova squadra di Vitucci. L’americano ha giocato l’ultima stagione alla Vanoli, che ha chiuso l’accordo con Peyton Aldridge, ala in uscita dall’università di Davidson. Dopo aver limato gli ultimi dettagli, è arrivato l’annuncio ufficiale per un contratto annuale.