Torino inizia a formare il suo roster, Trento e Brindisi sono in attesa

Le ultime notizie di mercato dalla Serie A
28.06.2018 13:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Torino inizia a formare il suo roster, Trento e Brindisi sono in attesa
© foto di Alessia Doniselli

Nel giorno in cui scende in campo la Nazionale, per la penultima partita della prima fase di qualificazione ai Mondiali 2019, non si ferma il mercato nel nostro campionato. La squadra più calda del momento è la Fiat Torino: dopo aver annunciato il colpo dell’estate, con l’ingaggio di Larry Brown in panchina, ora i piemontesi devono costruire il roster da mettere a disposizione del mito americano. Il primo tassello in arrivo è Marco Cusin: è sotto contratto con Milano, ma lui vuole giocare di più, rispetto alla stagione appena terminata, ed ecco l’opzione Auxilium come perfetta soluzione.

Ma non c’è solo il lungo nel menù gialloblu, visto che si parla con sempre più insistenza di un’ipotesi Carlos Delfino (tesserabile come italiano) e nelle ultime ore è arrivata la voce Ariel Filloy. Il play può uscire dal contratto con Avellino entro il 30 giugno, come riporta il Mattino, e le sirene piemontesi sembrano attirarlo. In attesa c’è anche Trieste. Senza dimenticare l’interesse della Fiat per Abass e Fontecchio: il primo deciderà il suo futuro solamente di ritorno dalla Summer League, mentre il secondo quasi certamente farà parte del roster di Milano della prossima stagione.

Ancora tutto fermo in casa dei vice campioni d’Italia di Trento, dove il gm Trainotti andrà a caccia dei soliti grandi colpi nel sommerso americano, recandosi alle Summer League. Possibile la conferma di Flaccadori, mentre appare difficile il ritorno di Pascolo, come scritto sulle colonne del Corriere del Trentino. Chiudiamo facendo un salto a Brindisi, altra squadra ancora in attesa dei primi colpi: il primo potrebbe essere Antonio Iannuzzi, seguito ormai da molto tempo dalla formazione pugliese. Ma non manca la concorrenza, in particolare quella di Varese (che può spendere anche il gettone europeo).