Torino-Wilson e Brindisi-Chappell, ci siamo? Novità anche in A2 e estero

Le ultime notizie di Basketmercato
27.08.2018 16:01 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Torino-Wilson e Brindisi-Chappell, ci siamo? Novità anche in A2 e estero

A ritiri ormai iniziati, il mercato di Serie A è ormai prossimo alla conclusione, ma nelle prossime ore dovrebbero arrivare le ufficialità per due botti di fine mercato, a completare due roster della massima serie.

Secondo quanto riportato da Sportando e Tuttosport, la Fiat Torino ha trovato l’accordo con Jamil Wilson, che tornerebbe quindi sotto la Mole dopo averci già giocato nella stagione 2016/17. Visto nella scorsa stagione tra i Los Angeles Clippers e la Virtus Bologna, Wilson dovrebbe quindi essere il sostituto di Royce White, il cui accordo è saltato nella scorsa settimana per il mancato arrivo dell’ex prima scelta dei Rockets.

Accordo ormai raggiunto, secondo Sportando, anche per la Happy Casa Brindisi con l’ex Cantù Jeremy Chappell. L’esperto esterno americano rimane quindi in Italia dopo la grande stagione appena passata in Brianza, scendendo in Puglia dove è prevedibile potrà essere una delle armi offensive più importanti in mano a coach Frank Vitucci.

Mentre Milano aggrega al roster per la preparazione l’ex Varese Antabia Waller, che rinforzerà gli allenamenti biancorossi durante l’assenza dei numerosi nazionali, e il Gipuzkoa in Spagna firma il lungo brasiliano ex Celtics Vitor Faverani, un paio di notizie anche dalla Serie A2: Ferrara dovrebbe rompere con l’esterno Bryce Pressley -secondo Sportando- per non aver passato il periodo di prova, tornando quindi sul mercato a caccia di una comboguard; la Bakery Piacenza ha invece ufficializzato un accordo biennale con Andrea Crosariol, che torna quindi in A2 dopo la positiva annata appena trascorsa con Cantù.