Tornano campionato e coppe: quante novità arrivate dal mercato

Pronta a ripartire la stagione di club, con un po' di nuovi acquisti
27.11.2017 16:22 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
James White
TUTTOmercatoWEB.com
James White
© foto di Alessia Doniselli

Dopo la pausa per le Nazionali, sono pronte a tornare coppe e campionato, anche se per Eurocup e Champions League servirà attendere la prossima settimana. Il mercato è stato il tema caldo, oltre alle prove degli azzurri, in Serie A, dove la Grissin Bon Reggio Emilia ha deciso di confermare James White per il resto della stagione. L’americano ha convinto lo staff emiliano in questo periodo di prova e verrà, dunque, tesserato. Ora è rientrato negli Stati Uniti per prendere il visto, farà il suo ritorno giovedì e potrebbe già essere a disposizione per la gara di domenica contro Milano.

Tra gli emiliani farà il suo esordio anche Pedro Llompart, così come per Capo d’Orlando, Pistoia e Brindisi ci saranno i debutti, rispettivamente, di Eric Maynor, Dejan Ivanov e Donta Smith. Questi gli affari già conclusi, mentre potrebbe a breve aggiungersi anche l’Umana Venezia: secondo quanto riportato dalla Gazzetta, i campioni d’Italia stanno per ingaggiare Marques Green per le prossime settimane, per sostituire l’infortunato Michael Jenkins. Se l’affare sarà confermato, il debutto dovrebbe avvenire sabato prossimo nella sfida da ex sul campo di Avellino.

Chi sta continuando a cercare un rinforzo è la Segafredo Bologna, ma tutte le voci di queste settimane non hanno ancora portato a niente di concreto. Possibile che le ‘V Nere’ scendano in campo domenica contro Cremona con gli stessi effettivi di due settimane fa. Dall’Italia all’Eurolega, dove il Baskonia ha aggiunto Kevin Jones. Si tratta di un’ala 28enne, lo scorso anno al Lokomotiv Kuban (11.9 punti e 5.8 rimbalzi di media in Eurocup). Chiudiamo la carrellata con due infortuni: Vangelis Mantzaris (Olympiacos) è fuori a tempo indeterminato per un problema alla gamba sinistra, mentre Thomas Robinson (Khimki) andrà sotto i ferri per un polso rotto.