Trento firma Marbel, problemi fisici per Harrow

Trento spende l'ultimo visto e aggiunge talento al roster.
17.01.2017 16:15 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Devyn Marble
Devyn Marble
© foto di web

Il turno di riposo in serie a ha permesso a tutti di passare in palestra un lungo periodo per preparare l’assalto a un girone di ritorno sempre più difficile e incerto. Molte squadre hanno approfittato per rimettere benezina nel serbatoio curando gli infortunati e facendo rifiatare chi ne avesse bisogno, mentre altri hanno analizzato dall’interno il proprio nucleo, cercando di caprine debolezze e potenziali migliorie.
Queste sono arrivate soprattutto dal mercato dove alcune squadre si sono mosse con movimenti sia in entrata che in uscita. Reggio ha spostato diverse pedine e ora si attende qualche movimento in entrata, mentre altre hanno rimpinguato il proprio roster.

La Dolomiti Energia Trento di coach Buscaglia ha deciso di inserire nel proprio roster una quantità di talento notevole. Infatti negli ultimi giorni si era intensificata la pista che portava i trentini verso l’ex Magic Devyn Marble e nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità. Queste la parole del coach sul nuovo arrivo: "Diamo il benvenuto a Devyn, ragazzo motivatissimo a proseguire la sua esperienza europea dopo aver concluso qualche settimana fa la sua prima avventura oltreoceano con la maglia dell'Aris Salonicco. Si tratta di una guardia-ala che a dispetto di una taglia importante, è dotata di grande mobilità e rapidità ed ha le caratteristiche tecniche tipiche dell'esterno. Marble può quindi essere schierato sia a fianco di un playmaker, che di una guardia. Giocatore di campo aperto, sa essere utile su entrambi i lati del campo. Da una parte ci aiuterà ad incrementare ulteriormente la nostra capacità di mettere pressione difensiva sul perimetro, contribuendo pure a rimbalzo. Dall'altra aumenterà la nostra duttilità offensiva con la sua capacità di attaccare il canestro in uno contro uno sia per prendersi responsabilità, che per mettere in ritmo i compagni". 

Anche Cantù ha inserito una nuova pedina al suo arsenale dopo aver apprezzato la bontà della scelta Calathes. Questa è David Cournooh che si è presentato ai media con le idee ben chiare: Credo di poter garantire energia e penso di avere la possibilità di prendermi maggiori responsabilità. Questo è un aspetto che indubbiamente mi piace. Ho visto una squadra molto diversa rispetto all’inizio del campionato, che ama correre in transizione e spingere velocemente la palla. Cantù ha recuperato Dowdell che si era infortunato alla prima giornata e che è un giocatore fondamentale. Johnson è uno dei migliori lunghi della Serie A e sta disputando una stagione fantastica. Ho visto giocatori davvero motivati a vincere e credo che questa formazione abbia la qualità per farlo.

Brutte notizie invece arrivano dall’infermeria della Vuelle Pesaro che dovrà fare a meno di Ryan Harrow che ha subito un risentimento muscolare. Il giocatore è stato tenuto a riposo precauzionale nella giornata di ieri e non sarà presente a San Severo nell’amichevole che la squadra giocherà alle venti contro brindisi. Oggi verrà rivalutato per sapere se potrà scendere in campo nella prossima partita ufficiale.