Trento, ora il mercato. Tanti italiani protagonisti delle trattative di A

Le ultime notizie di Basketmercato.
18.06.2018 13:13 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Trento, ora il mercato. Tanti italiani protagonisti delle trattative di A
© foto di Alessia Doniselli

Chiuso il capitolo relativo alla Finale, per l’Aquila Trento è adesso ora di tuffarsi nella costruzione del roster. Sono stati confermati durante i playoff Maurizio Boscaglia e capitan Toto Forray, con il coach perugino che difficilmente eserciterà l’escape -in scadenza mercoledì- dal suo contratto.

Le prime conferme, secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia, dovrebbero essere quelle di Dominique Sutton (che ha escape solo verso squadre di Eurolega), Dustin Hogue e Beto Gomes, con il primo obiettivo che invece potrebbe essere il gran ritorno di Dada Pascolo. Come annunciato anche dal guru di mercato David Pick, è in uscita Shevon Shields, che dopo la Summer League NBA con i Pelicans dovrebbe finire in Eurolega: piace a Bayern Monaco (interessato anche a Michele Vitali) e al Baskonia.

Dovrebbe essere in uscita anche Diego Flaccadori, da tempo obiettivo di mercato della Virtus Bologna (il Resto del Carlino dà la trattativa come ben avviata) che secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna ha le sue mire pure su Awudu Abass, mentre nel reparto stranieri la squadra di Sacripanti cerca un profilo forte e di leadership: circolano i nomi di Joe Ragland e Mike Green. La Reyer Venezia, invece, ha annunciato il rinnovo biennale con Michael Bramos, uomo simbolo dello scudetto 2017, con il suo tiro decisivo in Gara 5. 

Mentre Cantù ufficializza il rinnovo, fino a fine stagione, con Maurizio Tassone, colpo di scena a Pesaro dove è saltata la trattativa per il rinnovo di Rotnei Clarke, come confermato dal presidente Ario Costa al Resto del Carlino. Sembrerebbe che la causa della rottura sia da parte dello stesso giocatore, che ha cambiato agente e fatto un’operazione chirurgica senza avvisare la società pesarese.

Mercato in ebollizione anche in casa Brindisi: il Quotidiano di Puglia riporta dell’interesse per il prestito, da Venezia, di Riccardo Bolpin, mentre La Gazzetta di Brindisi dà per fatto l’approdo di Giuri in laguna e per vicina la conferma in Puglia di Antonio Iannuzzi, con la società del presidente Marino che lavora alle conferme di Milenko Tepic e Blaz Mesicek, con quest’ultimo deciso a esplorare le sue possibilità di approdo in NBA.