Un sabato con un po’ di rumors e annunci da Varese e dalla Grecia

Le ultime notizie di mercato dal campionato italiano e dall’Eurolega
07.07.2018 18:43 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Antonio Iannuzzi
TUTTOmercatoWEB.com
Antonio Iannuzzi
© foto di Alessia Doniselli

Nel weekend non si ferma il mercato, anche se è un sabato senza grandi botti nel nostro campionato. L’unico annuncio ufficiale è arrivato dall’Openjobmetis Varese: la squadra di Caja ha aggiunto Antonio Iannuzzi al proprio roster, con un contratto annuale. Il centro arriva da Brindisi, dove ha concluso la passata stagione (6.5 punti e 4.8 rimbalzi), dopo averla iniziata a Torino. Per il resto, attendono notizie Avellino (da Pascolo) e Pesaro (ballottaggio tra i milanesi Fontecchio e Cerella), mentre Brescia appare ad un passo da Eric Mika.

Le notizie più succose, però, arrivano dall’estero, anche se la giornata è stata purtroppo caratterizzata dalla tragedia di Honeycutt. Tornando al mercato, gli annunci giungono dalla Grecia: il Panathinaikos ha ufficializzato il rinnovo triennale di Nick Calathes, mettendo così il timbro definitivo alle notizie già giunte nei giorni scorsi. I verdi hanno trovato anche l’accordo per la permanenza di Nikos Pappas e stanno cercando di ‘scippare’ Ioannis Papapetrou ai cugini dell’Olympiacos, ma i biancorossi restano favoriti.

Dal Pireo, invece, è ufficiale l’acquisto di Zach LeDay, secondo nuovo giocatore a vestire la maglia dei ‘reds’ questa settimana, dopo Williams-Goss. Il lungo 24enne ha siglato un contratto triennale, dopo aver chiuso l’avventura in Israele all’Hapoel Gilboa Galli (19.5 punti e 8 rimbalzi a gara). Chiudiamo con una notizia proveniente da Gran Canaria: il club spagnolo, pronto al debutto in Eurolega, ha prolungato con il capitano Eulis Baez per un’altra stagione.