Varese protagonista, si muove Pesaro, mentre Venezia sogna Rich

Le ultime notizie di Basketmercato.
26.06.2018 13:00 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Varese protagonista, si muove Pesaro, mentre Venezia sogna Rich
© foto di Alessia Doniselli

È l’Openjobmetis Varese la protagonista odierna del mercato di Serie A. La società varesina ha annunciato, nel tardo pomeriggio, la firma di Roland Moore, visto nell’ultima stagione a Pistoia. L’ex giocatore anche di Caserta sarà quindi il play titolare della squadra di Caja, e completerà il reparto esterni insieme al serbo Aleksa Avramovic: come riporta il Quotidiano Sportivo, la clausola di uscita dal contratto del giocatore serbo è scaduta a mezzanotte, pertanto la rivelazione dell’ultimo campionato resterà anche per la stagione 2018-19 nel varesino. Un nome nuovo per Varese potrebbe essere quello di Antonio Iannuzzi: la stessa Prealpina riporta infatti che l’ex ala di Capo d’Orlando e Torino dovrebbe decidere nelle prossime ore tra un ritorno a Brindisi, dove ha chiuso l’ultima stagione, e uno sbarco proprio a Masnago.

Procede il mercato della Reyer Venezia, che sembra essere sempre più decisa su Jason Rich, secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto: la trattativa però non appare semplice, anche perché la squadra del presidente Brugnaro dovrebbe avere, anche nella prossima stagione, un turnover di stranieri tra campionato e coppa. Lo stesso Corriere, poi, riporta di tre nuovi nomi dati ormai per certi nella futura rosa dei lagunari: gli ex Torino Deron Washington e Valerio Mazzola e l’ex Brindisi Marco Giuri. Sicuramente sarà presente Andrea De Nicolao: è arrivato l'annuncio ufficiale, con il rinnovo per la prossima stagione. 

Annunciato l’arrivo di Andrea Zerini e vicina alla conferma di Benjamin Ortner, la Leonessa Brescia resta sul mercato a caccia dell’agognata guardia tiratrice straniera. Il nome nuovo, riportato dal Corriere di Brescia, è quello di Bryon Allen, visto nell’ultima stagione tra Germania (a Oldenburg) e Turchia (Izmir), con all’attivo anche esperienze in Italia a Roseto, in A2. Due conferme invece arrivano da Pesaro: la Victoria Libertas ha infatti comunicato ufficialmente l'estensione dei contratti di Andrea Ancellotti e Diego Monaldi, che quindi giocheranno in maglia biancorossa la prossima stagione.