Varese riporta Damian Hollis in Italia, Jeff Viggiano vicino al ritiro

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre di Serie A.
02.08.2017 14:39 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Varese riporta Damian Hollis in Italia, Jeff Viggiano vicino al ritiro
TUTTOmercatoWEB.com

Ore caldissime (e non solo per quanto indicato dalla colonnina del mercurio) in quel di Varese. A tenere banco è soprattutto il mercato, con la società lombarda che ha annunciato l'arrivo di un nuovo giocatore. Si tratta di una vecchia conoscenza della nostra Serie A: Damian Hollis. "La Pallacanestro Openjobmetis Varese è felice di annunciare l’avvenuto ingaggio del giocatore Damian Hollis. Classe 1988, Hollis ha firmato un contratto di un anno che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2017/18. Ala americana con passaporto ungherese, Hollis arriva alla Pallacanestro Varese dopo aver disputato un’ottima stagione con la maglia del Benfica vincendo il campionato e giocando la FIBA Europe Cup", si legge sul comunicato ufficiale.

"È un ragazzo che abbiamo seguito con molta attenzione e che la scorsa stagione, con la maglia del Benfica, ha fatto bene sia in campionato sia in FIBA Europe Cup - assicura coach Attilio Caja -. Inoltre due anni fa a Brescia in Serie A2 ha giocato un campionato importante, risultando decisivo per la stagione della Leonessa. Si tratta di un atleta dotato di grandi qualità tecniche che, con il lavoro quotidiano e le motivazioni, sarà in grado di fare un campionato di Serie A all’altezza. Grazie quindi al suo talento offensivo e ai miglioramenti ottenuti con le esperienze maturate in questi anni ci potrà dare una mano. Come ha già dimostrato in passato siamo convinti che potrà fare bene in Italia". 

E sempre Varese sta valutando in queste ore un altro ingaggio: quello di Matteo Laganà per completare il roster per la prossima stagione. Classe 2000, Laganà è il fratello di Marco che nell’ultima stagione ha giocato con Cantù, Viola e Brescia. Laganà, che si trova all'Olimpia Milano, partirebbe come terzo play dietro Wells e Tambone, allenandosi però tutto l’anno con la prima squadra per fare esperienza. Lo scorso anno con l’Urania in Serie B Laganà ha segnato 3.7 punti di media con 2.7 rimbalzi. Arriva un annuncio ufficiale anche da Reggio Emilia: come avevamo già scritto ieri, ora è stato ufficializzato l'acquisto di Garrett Nevels, con un contratto annuale. La combo guard arriva da Forca Leida in LEB Gold, la seconda lega spagnola. Chiudiamo infine con le notizie relative al futuro di Jeff Viggiano. Il classe 1984 sembra abbia deciso di ritirarsi. L’ala statunitense, di passaporto italiano, sembra orientato ad appendere le scarpe al chiodo dopo la conquista dello scudetto con la Reyer Venezia. Le squadre che si sono interessate a Viggiano nel corso delle ultime settimane hanno ricevuto dal giocatore la stessa risposta, ovvero l’intenzione di ritirarsi.