Varese sceglie Vene, ore importanti per Reggio Emilia e Torino

Non si ferma il mercato nella massima serie tra annunci, rumors e possibili conferme
04.01.2018 19:43 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Siim-Sander Vene
Siim-Sander Vene
© foto di Agenzia Liverani

L’Openjobmetis Varese ha piazzato il suo primo colpo in questo periodo di mercato: è Siim-Sander Vene. L’estone è un’ala di 27 anni e proviene da Reggio Emilia, dove però non è mai sceso in campo in gare ufficiali, per un infortunio al tallone destro subito a metà settembre. Nel frattempo, la società emiliana ha preso prima Sané a gettone (andato proprio ieri ad Andorra alla fine dell’avventura con la Grissin Bon) e poi Julian Wright, chiudendo di fatto lo spazio per Vene. La squadra prealpina ha accelerato nelle ultime ore, arrivando all’accordo fino al termine della stagione in corso. 

La società lombarda, tuttavia, non si fermerà a questo acquisto, visto che resta la necessità di sostituire tra gli esterni l’infortunato Antabia Waller. Come riportato dalla Prealpina, l’ipotesi dei giorni scorsi Tyron Brazelton non si è concretizzata e la ricerca continua, anche se ormai al più presto il rinforzo nel ruolo arriverà per l’ultima giornata del girone d’andata. Tornando a Reggio Emilia, restano ancora in bilico le situazioni di Julian Wright e Pedro Llompart: le prossime ore dovrebbero essere decisive, in un senso o nell’altro, per capire se resteranno in Emilia oppure se si chiuderà l’avventura italiana.

Resta molto vigile sul mercato anche la Fiat Torino: il problema alla schiena di Trevor Mbakwe non gli consentirà di essere in campo nemmeno nella gara di domenica prossima con Brescia e non sono ancora sicuri i tempi di recupero. C’è il rischio debba saltare altre partite, così il club si sta iniziando a guardare un po’ intorno, nel caso servisse tamponare questa importante falla. Per ora non ci sono trattative in piedi: su Tuttosport vengono riportati i nomi di Hamady Ndiaye e Norvel Pellé, ma gira anche qualche voce su Samardo Samuels, avuto da Banchi a Milano ed ora senza squadra.