Varese-Simmons, Ikangi-Brindisi. Si muovono Fortitudo e Cremona?

Le ultime notizie di basketmercato: ufficialità per lombardi e pugliesi, nuovi rumor per Bologna e Vanoli. E Cervi lascia Reggio Emilia.
23.06.2019 18:41 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Varese-Simmons, Ikangi-Brindisi. Si muovono Fortitudo e Cremona?
© foto di Foto Twitter

Due ufficialità di mercato nella domenica di Serie A. La prima viene da Varese, dove la Openjobmetis ha trovato il sostituto di Tyler Cain: a firmare un contratto 1+1 è Jeremy Simmons, nell’ultimo anno a Montegranaro in A2 e molto vicino a unirsi a Reggio Emilia. Soddisfatto il GM Conti: “Siamo contenti che Jeremy abbia accettato la nostra proposta tecnica; crediamo che per lui sia una grande opportunità. Abbiamo bisogno di giocatori che, come lui, siano spinti da una grande motivazione. Dal punto di vista tecnico, si tratta di un lungo dinamico ed atletico che potrà darci quello che cerchiamo nel ruolo che andrà a coprire”.

L’altra ufficialità di giornata arriva da Brindisi, dove la Happy Casa ha confermato l’arrivo dell’ala ex Verona Iris Ikangi: “Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata concessa dalla società” le prime parole del neo giocatore brindisino “una grande occasione per la mia carriera professionistica. Sono onorato di far parte di una squadra di tale livello e di confrontarmi con giocatori di Serie A. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione di un coach esperto come Frank Vitucci”.

Ufficiale anche l’addio di Reggio Emilia a Riccardo Cervi: la notizia era nell’aria, ed è stata ufficializzata da parte della società reggiana, che saluta il nativo di Reggio dopo 350 presenze in biancorosso. Potrebbe partire un altro giocatore della Grissin Bon: secondo La Provincia, Niccolò De Vico sarebbe un obiettivo della Vanoli Cremona, pronta a sfruttare un’eventuale uscita dei reggiani dal contratto con il nativo di Monza (scadenza 2021), possibile entro fine mese. Restando in terra emiliana, sembrerebbe Justin Knox l’obiettivo numero uno sotto canestro per la Fortitudo Bologna, come confermato dal presidente Pavani a TRC. Stadio fa altri due nomi per la “Effe”, quelli di William Mosley e Ed Daniel. Sembra sfumato, infine, il ritorno di Dominique Sutton a Trento: dalle colonne dell’Adige il GM Salvatore Trainotti ha smentito trattative per l’ala americana.