Venezia ad un passo da Biligha, Landry e Ceron non si muovono

Le ultime notizie sulle principali squadre della Serie A: ecco tutte le trattative
13.05.2017 15:14 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Venezia ad un passo da Biligha, Landry e Ceron non si muovono
© foto di Alessia Doniselli

La Reyer Venezia si appresta ad aprire i propri playoff al Taliercio contro la The Flexx Pistoia. Dopo l'inatteso ko dell'Olimpia MIlano contro la Betaland Capo d'Orlando al Forum, la compagine orogranata non vuole fallire l'obiettivo per dare un'ulteriore prova di forza e mettere altra pressione sulla compagine biancorossa. Nel frattempo, però, la Reyer lavora anche in vista del futuro per provare ad allestire un roster ancora più competitivo nella prossima stagione. Il primo colpo della società lagunare potrebbe essere Paul Biligha, secondo quanto riferito a Sportando. Il centro ha disputato la stagione in Serie A con la Vanoli Cremona che, però, dopo la straordinaria cavalcata della scorsa stagione, si è conclusa con una dolorosa ed inattesa retrocessione in Serie A2. Il giocatore non ha intenzione di scendere di categoria e, con ogni probabilità, rimarrà in Serie A e si unirà quasi certamente alla Reyer Venezia. Biligha, classe 1990, ha chiuso la propria stagione con medie notevoli: 11 punti, 5.2 rimbalzi, 1.1 stoppate e 1.2 assist per 13.3 di valutazione.

Chi, invece, non ha alcuna intenzione di cambiare aria è Marco Ceron che, dopo avere conquistato la salvezza con la maglia della Consultinvest Pesaro, vuole restare nelle Marche anche nella prossima stagione. Il giocatore ha espresso la propria volontà in una intervista rilasciata a 'Il Resto del Carlino': "Non è stato un anno bello, né per i tifosi, né per il club, né per la dirigenza. E nemmeno per noi, ovvio. Tutti ci meritiamo un po' di più e se potessi fare qualcosa perché questo accada, ci metterei tutto me stesso. Sarei contento di stare anche per questo", le sue parole. Stessa cosa anche per Marcus Landry, MVP dell'ultimo campionato e premiato ieri a Milano: "Ho parlato con il club - le sue parole al Giornale di Brescia - Tranquilli, resto alla Germani. Ora torno negli Stati Uniti, ma ci rivedremo a Brescia".

Chiudiamo, infine, con la notizia che riguarda una vecchia conoscenza del campionato italiano: quel Shane Lawal che aveva conquistato lo scudetto da assoluto protagonista con la maglia della Dinamo Sassari. Il Barcellona ha annunciato ufficialmente di aver risolto il contratto con il lungo nigeriano. L'esperienza del giocatore in Catalogna non è mai decollata, anche a causa dei problemi fisici dell'ex centro della Dinamo che non è mai riuscito a mettere in luce tutto il proprio talento e tutto il proprio atletismo.