Venezia blinda MarQuez Haynes, la Virtus sogna Pietro Aradori

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali sqaudre di Serie A.
21.06.2017 18:43 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
MarQuez Haynes
MarQuez Haynes
© foto di Giorgia Sartorel

La Reyer Venezia è campione d'Italia. La compagine orogranata ha superato la Dolomiti Energia Trento al termine di una finale emozionante, al cardiopalma che ha consegnato lo scudetto agli uomini di Walter De Raffaele. Dopo lo splendido successo in campionato, un altro motivo per festeggiare per tutti i tifosi della Reyer arriva dal mercato. La società lagunare, infatti, ha trovato un accordo anche per la prossima stagione con MarQuez Haynes che sarà in cabina di regia pure nell'annata 2017/2018. Haynes ha chiuso lastagione a 11.3 punti di media in regular season e 13 punti nei playoff.

La Reyer è arrivata in finale (e poi al titolo) dopo aver eliminato in semifinale la Sidigas Avellino. La formazione campana, in vista della prossima stagione, vuole provare a convincere a rimanere in Irpinia Joe Ragland. In attesa di una risposta definitiva da parte dell'ex playmaker dell'Olimpia Milano, però, si inizia a lavorare su alcuni nomi per la prossima stagione. Secondo 'Il Mattino', Nicola Alberani starebbe pensando a Trevor Mbakwe e Shaquielle McKissic. Il centro nigeriano, visto a Roma, è reduce da una stagione in Russia con lo Zenit. In Eurocup, in 14 minuti di media ha prodotto 4.5 punti e 4.1 rimbalzi. Ala classe 1990 di 196 centimetri McKissic, quest’anno in Turchia con l’Usak. In Champions League, la media è stata di 15.8 punti in 33 minuti. Sul taccuino resterebbero sempre anche i nomi di Zack Wright del Monaco e AJ Slaughter dello Strasburgo.

Chiudiamo, infine, con una piccola raffica di mercato. La Virtus Bologna, dopo avere raggiunto la promozione in Serie A in seguito ad un anno di purgatorio in Serie A2, starebbe pensando ad un colpo ad effetto. Il sogno delle VNere è Pietro Aradori, la cui esperienza con la maglia della Grissin Bon Reggio Emilia è giunta ai titoli di coda. Continua la ricerca di un capo allenatore in casa Enel Brindisi dopo la separazione con Meo Sacchetti. Secondo 'Il Quotidiano di Puglia', il nome nuovo sarebbe quello di Marco Ramondino, legato sino al 30 giugno 2018 a Casale. Sempre validi i profili di Sandro Dell’Agnello, in uscita da Caserta, e Massimo Cancellieri, assistente all’Olimpia Milano di Luca Banchi prima e Jasmin Repesa poi.