Venezia, c’è Sosa! Capo saluta Ihring e Woj, la Virtus non cambia

Le ultime notizie di basketmercato
14.03.2018 16:01 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Venezia, c’è Sosa! Capo saluta Ihring e Woj, la Virtus non cambia
© foto di Twitter Venezia

Era già nell’aria nelle settimane precedenti, ma adesso c’é la conferma ufficiale: Edgar Sosa è un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia. L’esterno dominicano, già visto nel nostro paese con le maglie di Biella, Caserta e Sassari con la quale vinse lo scudetto 2015, torna nel nostro paese dopo due esperienze in Libano e in Nuova Zelanda. Un rinforzo che conferma le grandi ambizioni della Reyer, che vuole riscattare le delusioni in Coppa Italia e Champions League provando a conquistare la FIBA Europe Cup (stasera, in Ungheria, il ritorno degli ottavi di finale contro il Kormend) e, soprattutto, replicare la vittoria dello scudetto conquistato nella scorsa stagione. Sosa è già atterrato in Italia, quindi il suo debutto dovrebbe avvenire domenica pomeriggio nella sfida al Taliercio contro la Red October Cantù.

Continua a essere protagonista del mercato la Betaland Capo d’Orlando, che domenica contro Sassari si giocherà molto delle sue chances salvezza. Il presidente Sindoni, nel corso di un filo diretto con i tifosi, ha confermato che Eric Maynor non si muoverà dalla Sicilia, mentre hanno lasciato la cittadina del messinese Mario Ihring e Jakub Wojciechowski: dopo le anticipazioni della mattina, è arrivato l’annuncio ufficiale, lo slovacco e il polacco termineranno la stagione in Polonia con la maglia dell’Anwil Wloclawek.

Dovrebbe rimanere invariato, invece, il roster della Virtus Bologna: sfumerebbe quindi l’arrivo del famigerato lungo americano, in quanto la società -secondo Il Resto del Carlino- avrebbe deciso di risparmiare per poi puntare a un giocatore determinante nella prossima stagione, quando Bologna tornerà in Europa vista la wild card della FIBA per la Champions League. L’altra metà delle Due Torri, la Fortitudo, ha invece annunciato l’arrivo del britannico Teddy Okereafor, playmaker classe 1992 proveniente dai greci del Kymis e già visto nella scorsa stagione a Pistoia.