Virtus: arriva Baldi Rossi. Orlandina, salta la firma di Hogue

È il nazionale di Trento l’atteso rinforzo nel reparto lunghi per i bolognesi. Salta il rinforzo per i siciliani, che però non dovrebbero tornare sul mercato
30.11.2017 14:10 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Filippo Baldi Rossi
Filippo Baldi Rossi
© foto di Foto FIBA

Dopo una girandola di nomi circolata nelle ultime settimane, alla fine l’atteso rinforzo nel reparto lunghi della Virtus Bologna parlerà italiano. Si tratta, infatti, di Filippo Baldi Rossi, che quindi lascia Trento dopo 4 anni per tornare in quella Virtus che lo lanciò per primo in Serie A nel biennio 2008-10.

Secondo quanto riporta Il Corriere del Trentino, le Vu Nere avrebbero rilevato il contratto, fino al 2019, del lungo visto anche ad Eurobasket 2017 con la maglia della nazionale italiana, versando un buyout che si aggirerebbe intorno ai 30.000 euro.

Baldi Rossi, 5.3 punti di media in 16.3 minuti col 52.6% da due punti in questa stagione, dovrebbe fare il suo nuovo esordio in maglia bolognese nel lunch match di domenica contro Cremona.

Per un movimento di mercato che si conclude, uno che salta. La Betaland Capo d’Orlando ha infatti annunciato ufficialmente che non tessererà Dustin Hogue, in quanto l’ex Trento risulta essere ancora vincolato ai sudcoreani del Goyang Orions -che settimana scorsa hanno completato l’arrivo, sempre dai siciliani, di Justin Edwards-. Il DS dei siciliani Sindoni ha però confermato ai microfoni di Live Sicilia che la squadra non tornerà a breve sul mercato per sopperire al mancato arrivo del lungo americano, visto anche il rientro in gruppo di Stojanovic.

A questo punto Hogue potrebbe, secondo quanto riportato da PianetaBasket.com, addirittura tornare tra le fila di quell’Aquila Trento con la quale aveva giocato l’ultima finale scudetto. Il suo ritorno in terra trentina sarebbe possibile proprio grazie alla partenza, in direzione Bologna, di Baldi Rossi.