Watt rinnova a Venezia, Brescia pensa ai rinnovi, è colpo Efes

Le ultime news di mercato in Serie A ed Eurolega
22.06.2018 16:02 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Michele Vitali
Michele Vitali
© foto di Alessia Doniselli

Annunci, rumors e rinnovi. Il mercato prosegue con le varie squadre che stanno formando il proprio roster per la prossima stagione. Se di Della Valle a Milano abbiamo parlato a parte, anche gli ex campioni d’Italia della Reyer Venezia hanno fatto un annuncio: Mitchell Watt ha rinnovato per due anni e sarà il centro titolare degli orogranata anche l’anno prossimo. Si parla di rinnovi, ma non a livello ufficiale, anche in casa Leonessa Brescia: secondo quanto riportato dai quotidiani locali, Benjamin Ortner e Michele Vitali dovrebbero continuare a vestire la maglia dei lombardi.

Quest’ultimo, in particolare, pareva destinato all’estero, con un’esperienza al Bayern Monaco, neo campione di Germania e qualificato alla prossima Eurolega, ma dalla squadra tedesca è arrivata la smentita: “E’ un ottimo prospetto, ma non ne abbiamo mai parlato”, ha detto il gm Daniele Baiesi a Bresciaoggi. La Red October Cantù è stata una delle squadre più attive sinora, con già quattro colpi messi a segno, e l’assistente Nicola Brienza ha fatto il punto sul mercato: “Servono sicuramente un lungo americano ed uno italiano – ha detto alla Provincia di Como – un altro esterno americano, il cambio del play, sicuramente un’ala e qualcos’altro. Vedremo cosa ci offrirà il mercato”.

Dall’Italia all’Europa, dove la notizia più interessante arriva dalla Turchia e dall’Anadolu Efes Istanbul: il club ha firmato la guardia Rodrigue Beaubois con un contratto biennale. Ha giocato le ultime stagioni con la maglia del Baskonia, dove lo scorso anno ha avuto 12.4 punti e 1.8 assist di media nella massima competizione continentale. Doppio annuncio, invece, in casa Zalgiris Kaunas: è stato rinnovato il lungo veterano Antas Kavaliauskas (annuale), mentre il giovane Laurynas Birutis è stato richiamato dal prestito e giocherà con i ‘verdi’ lituani l’anno prossimo.