Wilson non rinnova con Torino, Brescia continua a cercare un play

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali sqaudre della Serie A.
20.06.2017 13:04 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Jamil Wilson
Jamil Wilson
© foto di web

Partita ad inizio stagione con l'obiettivo di raggiungere i playoff, la Fiat Torino è, senza dubbio, una delle principali delusioni di questa stagione. La formazione piemontese non è riuscita a raggiungere i playoff ma, per la prossima annata, vuole provare a ripartire di slancio. Il primo nome da rinnovare era quello di Jamil Wilson ma, secondo quanto riferiscono gli ultimi rumors di mercato, il giocatore lascerà la Fiat a breve. L'ala statunitense, infatti, non ha trovato un accordo con la società piemontese con la quale ha viaggiato a 12.9 punti di media con 5.9 rimbalzi in Serie A.

Tra le sorprese positive di quest'anno, invece, c'è sicuramente la Leonessa Brescia che, dopo essere stata promossa dalla Serie A2, ha centrato al primo colpo le Final Eight di Coppa Italia. In questo primo scorcio di post season, però, il mercato della società lombarda è stato bloccato dalla questione Marcus Landry che, ancora, non si è definita. Quando un accordo sarà raggiunto (o in un senso o nell'altro) si potrà procedere alla costruzione della nuova rosa per la prossima stagione. Nel frattempo la Leonessa continua il proprio pressing sul playmaker. Secondo 'Il Giornale di Brescia' sono due i nomi in corsa per Brescia. Marco Giuri, classe 1988, ha chiuso la stagione alla Juvecaserta con 6.5 punti e 3.5 assist di media a partita. Nel 2015 il brindisino aveva firmato un biennale con la società campana, dunque in scadenza 30 giugno 2017. In scadenza anche Lorenzo D’Ercole, 12.3 minuti di media a Sassari.

Chiudiamo, infine, con la situazione che riguarda la Pallacanestro Cantù. Dopo le parole di coach Charlie Recalcati sul mercato, qualcosa incomincia a muoversi in Brianza. Sotto alle plance potrebbe presto arrivare un giocatore in grado di incidere con la propria fisicità ed il proprio carisma. Secondo quanto riferisce 'La Provincia', il nome nuovo sarebbe quello di Andrea Crosariol. Il centro classe 1984 ha chiuso la stagione a Pistoia con 10.3 punti e 5.8 rimbalzi di media in 24 minuti di utilizzo sul parquet. Un altro elemento dalla grande esperienza che piace a Cantù è Brian Sacchetti che ha terminato, dopo sette anni, la propria esperienza con la Dinamo Sassari