Ale Gentile, una nuova partenza firmata Estudiantes Madrid

L'ex capitano di Milano tornerà in campo nel campionato spagnolo
29.10.2018 16:04 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Ale Gentile, una nuova partenza firmata Estudiantes Madrid
© foto di Alessia Doniselli

Una nuova partenza. Alessandro Gentile riprende il suo percorso dalla Spagna, precisamente dall’Estudiantes Madrid. Dopo le indiscrezioni firmate Gazzetta, è arrivata anche la conferma del club iberico, seppur in un modo un po’ particolare, con l’annuncio della mascotte. Dunque, il figlio di Nando si rimette in gioco in uno dei campionati più competitivi d’Europa, come l’ACB, seppur non certo in un club di prima fascia: la formazione della capitale è attualmente al nono posto (2-3 il record) ad una vittoria dalla zona playoff e già ben distante dalle zone alte della classifica.

Il contratto prevede l’escape nel primo mese, in caso di arrivo di un’offerta da parte di una squadra impegnata nelle coppe europee, visto che l’Estudiantes non partecipa a nessuna manifestazione continentale. L’ex capitano di Milano, dopo una più che discreta stagione in quel di Bologna, non è stato confermato ed ha vissuto un’estate travagliata: l’infortunio alla mano lo ha costretto a saltare la Nazionale e, soprattutto, il training camp con gli Houston Rockets, da cui è stato poi tagliato qualche settimana fa, chiudendogli di fatto le porte NBA (almeno per il momento).

L’avventura spagnola è un’occasione per ripartire, l’ennesima degli ultimi anni particolarmente difficili di carriera: la separazione con Milano, le avventure poco fortunate in Grecia ed Israele, così come più di una critica ad alcune sue prestazioni azzurre. Ora potrà giocare in un contesto un po’ più tranquillo, una squadra appunto non di vertice, ma in un campionato dove potrà mettersi in mostra e confrontarsi con avversari di alto livello. Una possibilità per rimettersi in marcia, con l'obiettivo di ben figurare e poter tornare successivamente a giocare per obiettivi importanti.