Bamberg: colpo Rice! Doppio centro del Paok, fermento Barcellona

Le ultime notizie di mercato estero
07.08.2018 20:32 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Bamberg: colpo Rice! Doppio centro del Paok, fermento Barcellona
© foto di Twitter Bamberg

Dopo anni di dominio in patria, la scorsa stagione è stata decisamente sottotono per il Brose Bamberg, tanto da costare la panchina al nostro Andrea Trinchieri. Ma i tedeschi sono decisamente intenzionati a riportarsi in cima al campionato teutonico, e per farlo stanno provando ad assemblare una signora squadra. In quest'ottica va letto l'ultimo colpo dei tedeschi: Tyrese Rice è un nuovo giocatore del Brose. Rice ha vinto sia Eurolega che Eurocup (con il Maccabi, nella Final Four del 2014 di Milano, e con il Kimkhi, l'anno successivo), venendo nominato MVP dell'atto finale in entrambe le occasioni. Un ritorno per lui, sia in Europa, vissuta quest'anno col Barcellona prima della parentesi cinese con gli Shenzen Leopards, sia in Germania, dove ha vestito la maglia del Bayern Monaco prima del biennio vincente in giro per l'Europa. Il Bamberg è nel girone C della Champions League, quello dove è destinata Cantù in caso di superamento dei preliminari.

Rivale del Bamberg nella Basketball Champions League sarà il Paok Salonicco, che non sta certo fermo a guardare: ufficiali le firme di Yannick Moreira e di William Hatcher. Moreira, la scorsa stagione al Parma Perm, ha tenuto 9 punti e 6 rimbalzi di media nella VTB League, mentre Hatcher è una vecchia conoscenza del campionato italiano: Lo scorso anno a Sassari, tornerà in italia per la trasferta a Venezia nella competizione FIBA. 

Passando all'Eurolega, grandi manovre per il presente ed il futuro del Barcellona. Per l'immediato, i Blaugrana sono intenzionati a rafforzarsi con la firma di Jaka Blazic, secondo Sportando. Lo Sloveno rinuncerebbe così all'offerta di Tenerife per accasarsi in Catalogna. Al Palau Sant Jordi si guarda anche al futuro, con ben 4 colpi in ottica futura: ufficiale il buyout del classe '00 Jaime Fernandez, prodotto della cantera del Saragozza, mentre è in arrivo il suo coetaneo argentino Leandro Bolmaro, che ha partecipato a Basketball Without Borders Nike Hoop Summit, dal Weber Bahia Blanca; Il Barcellona B vedrà gli innesti, ufficiali, di Kari Jonsson Tyler Rawson.

In chiusura, due ex NBA si muovono: l'ex Nets Isaiah Whitehead è un nuovo giocatore del Lokomotiv Kuban, mentre Toney Douglas passa dall'Efes al Sakarya