Botti in giro per l’Europa: Koponen va al Bayern, Kalnietis all’Asvel

Le ultime notizie di mercato dall’estero
24.07.2018 21:35 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Botti in giro per l’Europa: Koponen va al Bayern, Kalnietis all’Asvel
© foto di Alessia Doniselli

Dopo due anni non semplici con la maglia del Barcellona, l’esperto play finlandese -ex-Virtus- Petteri Koponen proverà a rilanciarsi con la maglia del Bayern Monaco. Per lui un contratto triennale fino al 2021 con i bavaresi, un accordo che quindi abbraccia i tre anni in cui il Bayern sarà sicuro di disputare l’Eurolega: il prossimo, in virtù del pass acquisito con la vittoria della Bundesliga, e il biennio 2019-2021, grazie alla licenza biennale assegnata dall’ECA in occasione dell’allargamento a 18 squadre.

Restando in Eurolega, sembrerebbe vicino un colpo per il Darussafaka: secondo quanto riferito da Michael Scotto di The Athletic i turchi sarebbero vicini alla firma annuale di Markel Brown, visto nell’ultima stagione con la maglia dei Houston Rockets. Un altro ex NBA a sbarcare in Turchia è Jeff Withey: il centro visto con le maglie di Pelicans, Jazz e Mavericks è un nuovo giocatore del Tofas Bursa. Per lui un contratto annuale con la squadra che in Eurocup l’anno scorso sfidò i vicecampioni d’Italia di Trento.

Altro colpo in area Eurocup è quello di Valencia: gli spagnoli sembrerebbero a un passo, secondo quanto riportato da L’Equipe, dall’accordo con il talentoso lungo francese Louis Labeyrie, che lascerebbe quindi lo Strasburgo. Restando in Francia, è ufficiale l’accordo annuale tra l’ASVEL Villeurbanne e l’ex Olimpia Milano Mantas Kalnietis, mentre un’altra compagine transalpina -il Limoges- ha annunciato l’arrivo di London Perrantes, giocatore a lungo inseguito da Pesaro -e finito anche nel radar di Milano- in questo mercato.