Conferme Shved e Milutinov, dubbio Larkin, si muove Gran Canaria

Le ultime notizie di mercato dall'Eurolega
21.07.2018 21:37 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Conferme Shved e Milutinov, dubbio Larkin, si muove Gran Canaria
© foto di Alessia Doniselli

Dopo una settimana di grandi movimenti ed annunci, è un sabato piuttosto tranquillo sul mercato europeo, anche se arrivano un paio di notizie interessanti legate alle conferme. Alexey Shved e Nikola Milutinov giocheranno anche l’anno prossimo in Eurolega, sempre con le maglie di Khimki Mosca e Olympiacos Pireo. Per entrambi, infatti, è scaduta l’uscita per varcare l’oceano ed accettare un’offerta NBA, quest’ultima non è però arrivata e, dunque, animeranno ancora per (almeno) una stagione i parquet del Vecchio Continente. 

E’ ancora tutto da decidere, invece, il futuro di Shane Larkin. Il giocatore vorrebbe proseguire la sua avventura oltreoceano, dopo aver giocato lo scorso anno ai Celtics, ma non è per ora arrivata l’offerta giusta. Ed è sempre più forte la possibilità di un ritorno in Europa, dove la sua ex squadra (il Baskonia) lo sta cercando. “Sono stato in Europa e non ho certo paura - le parole del giocatore al Boston Globe - Non ho paura di tornare, se sarà la soluzione migliore per me”. Ma resta appunto la volontà di giocare in NBA: “Sto ancora parlando con alcune squadre ed aspetto l’occasione giusta”.

Il Gran Canaria debutterà in Eurolega nella prossima stagione e sta cercando i giusti rinforzi: uno di questi potrebbe essere Kim Tillie, come riportato da Basketballsphere. Lo scorso anno ha giocato poco all’Olympiacos, per via di un infortunio ad inizio stagione, ed ora potrebbe andare in Spagna, dove farebbe parte del quintetto. Per il resto, i colpi principali paiono essere stati piazzati, anche se arriveranno sicuramente degli altri acquisti, ad un mese circa dai raduni delle varie squadre.