Gentile si presenta all’Estudiantes: “ACB grande opportunità per me”

Le prime parole dell’ex capitano Olimpia alla presentazione con la squadra spagnola.
31.10.2018 15:54 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Gentile si presenta all’Estudiantes: “ACB grande opportunità per me”
© foto di Twitter Estudiantes

Arrivare nel miglior campionato d’Europa, la Liga ACB, in un club storico come l’Estudiantes Madrid, per me è una grande opportunità: per me non è semplicemente un rilancio, sono qui perché credo nel progetto”. È già carico Alessandro Gentile, presentato oggi dall’Estudiantes Madrid con cui ha firmato fino al termine della stagione: “Quando si è presentata l’opportunità prima ne ho parlato con il mio grande amico Pietro Aradori e poi anche con Omar Cook, con cui ho già giocato a Milano” ha detto l’ex capitano Olimpia, riferendosi al play naturalizzato montenegrino che ritroverà nell’avventura iberica: “Volevo vivere un’esperienza in Spagna, tutte le volte che ho giocato contro squadre spagnole mi è sempre piaciuto l’ambiente nei palazzetti e il come si vive il basket qui. Ho già giocato anni fa, in Eurocup, contro l’Estudiantes ed è stata una bella esperienza: adesso voglio viverla in prima persona. Se sono pronto per giocare domenica? Chiedetelo al coach”.

L’allenatore dei madrileni, Berrocal, risponde prontamente: “Gentile si allena con noi da ieri e se tutto andrà per il meglio domenica giocherà contro Badalona” ha detto “È un giocatore di carattere, che ama la pallacanestro: può giocare in vari ruoli, ed essere pericoloso su più fronti anche perché è un buon passatore. Ci renderà migliori su entrambi i lati del campo”.

Felice dell’arrivo del figlio d’arte campano anche il presidente Fernando Galindo: “Per noi è un motivo d’orgoglio poter avere in squadra un giocatore del talento di Alessandro Gentile, può aiutarci a raggiungere risultati migliori diventando anche un idolo dei tifosi. Per il club è uno sforzo significativo anche dal punto di vista economico, è sintomo della nostra volontà di crescita".