Gentile, sospiro di sollievo Mondiale Stagione finita per Maciulis

Due notizie di infortuni per due ex Olimpia.
29.03.2019 18:47 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Gentile, sospiro di sollievo Mondiale Stagione finita per Maciulis
© foto di Alessia Doniselli

Poteva andare decisamente peggio per Alessandro Gentile. Secondo quanto riportato da Sportando, per l’esterno dell’Estudiantes Madrid e della Nazionale Italiana ci vorranno tra i 30 e i 40 giorni di stop dopo l’infortunio patito alla spalla nel match del weekend contro l’UCAM Murcia in ACB.

Sembrerebbe quindi scongiurata l’operazione per l'azzurro, che potrebbe tornare in tempo per le ultime partite di stagione regolare (mancano 10 giornate alla fine in Spagna) e riassaggiare il parquet prima dell’estate, quando il nome dell’ex capitano Olimpia potrebbe tornare in auge tra i papabili convocati azzurri per il Mondiale cinese.

Brutte notizie, invece, per un ex giocatore di Milano come Jonas Maciulis: il lituano dell’AEK Atene ha chiuso la sua stagione a causa di una frattura al gomito nel corso dell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bamberg di un’altra vecchia conoscenza biancorossa come Ricky Hickman.

Una tegola per i greci di Luca Banchi, campioni in carica nella competizione continentale, che nella partita di ritorno dovranno recuperare i quattro punti di scarto accusati in Germania due giorni fa, per inseguire il back-to-back in Champions League.