Hackett vola al Cska, si muovono Darussafaka, Real e Baskonia

Tutte le ultime notizie di mercato europeo, con tante mosse in Eurolega
06.07.2018 18:16 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Hackett vola al Cska, si muovono Darussafaka, Real e Baskonia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Giornata piuttosto calda nel mercato europeo, in attesa del calendario di Eurolega, previsto tra lunedì e martedì della prossima settimana. La news più calda per noi è l’accordo tra il Cska Mosca e Daniel Hackett: biennale per il playmaker, subordinato al passaggio delle visite mediche, come riportato per primo da Eurohoops. L’azzurro, dopo il piccolo infortunio subito la scorsa settimana in Nazionale, si trasferisce dal Bamberg al club più ricco d’Europa, con il sogno di alzare il massimo trofeo continentale. 

Il colpo ufficiale più interessante è stato piazzato dal Darussafaka Istanbul: il club turco, di rientro nella massima competizione continentale, ha messo sotto contratto Ray McCallum. La guardia ha firmato un contratto annuale, dopo aver giocato una buona stagione all’Unicaja Malaga, con cui ha totalizzato 9.2 punti, 2.7 assist e 2.3 rimbalzi di media in Europa. Si tratta del quarto acquisto estivo del club, dopo Peiners, Loyd e Demir. Doppio rinnovo, invece, arrivato dal mercato iberico: il Real Madrid ha annunciato il prolungamento del contratto, per i prossimi due anni, con Trey Thompkins, uno dei giocatori chiave per la conquista del titolo continentale nella stagione appena conclusa. Il lungo ha realizzato forse il canestro più importante nella finale di Belgrado, con un 2+1 nell’ultimo minuto. Il Baskonia, invece, ha trattenuto una vecchia conoscenza del nostro campionato, cioè Matt Janning. L’ex giocatore di Siena ha siglato un nuovo accordo annuale con i baschi, che ospiteranno le Final Four 2019.

Un annuncio è arrivato anche dal Bayern Monaco, con l’acquisto di uno dei più interessanti giovani del panorama tedesco: Robin Amaize. Il 21enne (1,88 metri) ha siglato un triennale con i campioni di Germania, dopo aver giocato le ultime due annate al Bayreuth. In casa Olympiacos, dopo l’arrivo di Williams-Goss, si pensa al rinnovo di Ioannis Papapetrou. I greci hanno offerto un nuovo contratto triennale (2+1) al giocatore, che piace moltissimo al nuovo coach David Blatt, ed ora stanno attendendo una risposta. L’ala ha anche altre offerte, ma potrebbe restare al Pireo.