Il Bamberg parla ancora italiano: Banchi nuovo coach “Una nuova sfida”

Contratto fino a fine stagione, con opzione per l’anno prossimo per il tecnico toscano
03.03.2018 21:14 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Il Bamberg parla ancora italiano: Banchi nuovo coach “Una nuova sfida”
© foto di Alessia Doniselli

Da Andrea Trinchieri a Luca Banchi: il Brose Bamberg parla sempre italiano. Il club tedesco ha annunciato di aver ingaggiato l’ex allenatore di Siena, Milano e Torino per il resto della stagione, con un’opzione per il 2018/19. Già nei giorni scorsi si era parlato dell’interessamento dei campioni di Germania in carica e, in questo sabato, il tutto si è concretizzato con la firma del contratto e l’annuncio ufficiale, arrivato solamente qualche minuto fa.

Conosco la situazione della squadra, che ha portato il club ad una decisione non semplice - le prime parole del neo tecnico, ricordando l’esonero di qualche settimana fa di Trinchieri - Il mio lavoro sarà quello di migliorare la squadra, partita dopo partita, perché tutti meritano di finire questa stagione con successo. Darò il mio entusiasmo ed esperienza a giocatori e tifosi, per dare la svolta nel più breve tempo possibile. Non vedo l’ora di lavorare con squadra e coaching staff. Abbiamo un calendario molto fitto, quindi è importante trovare l’armonia sin da subito. E’ una sfida affascinante e io sono pronto”.

Il coach toscano non sarà in panchina domani pomeriggio, quando la squadra sarà impegnata sul campo del Giessen 46ers, ma dirigerà il primo allenamento martedì. Il Bamberg è solamente in decima posizione ed attualmente fuori dalla zona playoff. In Eurolega, invece, i tedeschi sono al tredicesimo posto (9-15 il bilancio) e giocheranno il prossimo 9 marzo al Pireo. Una curiosità, il 29 marzo ci sarà la sfida di Banchi contro Milano, per la gara contro l’Olimpia nel penultimo turno.