Il Cska prende il giovane Peters, news importanti dalla Spagna

Le ultime notizie di mercato in Eurolega
23.07.2018 15:56 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Juan Carlos Navarro
Juan Carlos Navarro
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato di Eurolega è in un momento un po’ stanca, dopo gli acquisti dell’ultimo mese, con le big che hanno puntato molto più sulla continuità e le altre ancora a caccia di qualche altro colpo. Il Cska Mosca, intanto, sta pensando un po’ al futuro ed ha messo sotto contratto Alec Peters, ala di 2.06 cm di 23 anni, lo scorso anno con la maglia dei Northern Arizona Suns (l’affiliata G-League dei Phoenix Suns), con cui ha avuto 17.6 punti, 7.1 rimbalzi e 2.0 assist di media. E’ alla sua prima esperienza in Europa e, ovviamente, farà il debutto nella massima competizione continentale.

Le notizie più interessanti, per quanto riguarda le trattative, arrivano dalla Spagna. James Nunnally, visto anche in Italia con la maglia di Avellino (fu MVP della stagione), è vicino all’accordo con il Baskonia Vitoria. Il club che ospiterà le Final Four 2019 è in concorrenza con il Barcellona, anch’esso interessato al giocatore, ma appare in vantaggio. Tornando in casa blaugrana, invece, appare giunta al capolinea l’avventura di Juan Carlos Navarro: la ‘Bomba’ non rientra nei piani della squadra catalana per la prossima stagione e potrebbe optare per il ritiro.

Passando a qualche news di Eurocup, c’è l’acquisto di Vitor Benite da parte del Cedevita. Si tratta di una guardia di 28 anni, membro della nazionale brasiliana, lo scorso anno con la maglia degli spagnoli del Murcia. Il Galatasaray, invece, ha annunciato il nuovo allenatore: è Ertugrul Erdogan, ex coach del BBSK Istanbul ed in passato viceallenatore anche al Fenerbahce. Chiudiamo con un ex ‘italiano’: Arnoldas Kulboka, visto lo scorso anno con la maglia dell’Orlandina, fa il suo ritorno al Bamberg, con cui nella stagione in arrivo giocherà la Champions League.