In Europa colpi per CSKA e Khimki, Green lascia Trieste e va all’Ulm

Le ultime notizie dal mercato estero
25.07.2018 15:59 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
In Europa colpi per CSKA e Khimki, Green lascia Trieste e va all’Ulm
© foto di Foto Twitter

Nel mercato estero odierno grande protagonista è il CSKA Mosca, che ha annunciato di aver firmato un triennale con la giovane guardia russa Ivan Ukhov. Proveniente dal Parma Perm, è stato nominato miglior giovane della VTB League per la stagione 2016/17. Contemporaneamente i moscoviti hanno annunciato l’addio al capitano della nazionale russa Vitaly Frizdon, che lascia quindi il CSKA dopo cinque stagioni, che è stato annunciato dal Lokomotiv Kuban.

Restando in Russia, il Khimki ha annunciato la firma dell’ex Promitheas Casey Prather: si tratta di un’ala 27enne, scuola Florida, con esperienze anche in Australia tra il 2016 e 2018; per lui un contratto biennale (con opzione sul secondo anno). E’ diventato ufficiale anche il colpo Kevin Pangos per il Barcellona, di cui si parlava già da almeno un mese. Contratto biennale per lui.

Annuncio che riguarda direttamente l’Italia è quello del Ratiopharm Ulm, che ha confermato l’arrivo in Germania di Javonte Green, che lascia quindi Trieste dopo due stagioni. Sempre in Eurocup è molto attivo il Cedevita, che secondo il sito serbo basketballsphere sarebbe prossimo alla firma dell’esterno Chasson Randle, ex Knicks e Sixers e visto nell’ultima stagione con la maglia del Real Madrid.

Chiudiamo con un’altra conferma che riguarda l’Eurolega: il Maccabi Tel Aviv, infatti, ha annunciato l’estensione annuale del contratto con Alex Tyus. L’ex canturino, MVP delle ultime finali israeliane e uno dei due reduci della vittoria dell’Eurolega 2013/14, sarà quindi un giocatore gialloblu anche nella stagione 2018/19.