Mickey va al Khimki, il Cska è già carico, i colpi arrivano in serata

Le ultime notizie di mercato europeo
27.07.2018 15:41 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Jordan Mickey
Jordan Mickey
© foto di Twitter Khimki

Dopo una settimana piuttosto scoppiettante, sembrava un venerdì abbastanza tranquillo per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare in Eurolega. In casa Khimki Mosca c’è stata un’operazione vicino a canestro: il club russo ha annunciato l’acquisto di Jordan Mickey, ala di 2.03 m, nelle ultime tre stagioni in NBA con le maglie di Boston Celtics e Miami Heat, con qualche passaggio anche in D-League. In serata sono arrivate le news più interessanti: il Baskonia è vicino al colpo James Nunnally, come riportato da Eurohoops, con un contratto annuale per l’ex Avellino e Fenerbahce, mentre il Panathinaikos conferma Matt Lojeski ed è vicino all’accordo con DeShaun Thomas. Già nel weekend potrebbero arrivare gli annunci.

Tornando a Mosca, ma passando sulla più ricca sponda del Cska, non sono state effettuate rivoluzioni, ma solo qualche aggiustamento, come l’arrivo di Daniel Hackett. E’ rimasto anche coach Itoudis, sul quale era emersa qualche ombra dopo il ko in semifinale di Eurolega, ed il tecnico è già molto carico: “Stiamo lavorando per formare la miglior formazione dell’Eurolega – le sue parole ad Eurohoops – L’estate è un momento chiave della stagione, circa il 50-60% del lavoro, visto che bisogna costruire il nucleo della squadra e pensare alla chimica da raggiungere”.

Resta ancora qualche nome interessante da piazzare nella massima competizione continentale, mentre è in pieno svolgimento il mercato di Eurocup, dove anche in questa giornata sono arrivate numerose firme. A far la parte del leone c’è stato il Galatasaray, con ben tre annunci: il club di Istanbul ha messo sotto contratto tre giocatori turchi, cioè Can Korkmaz, Emir Gokalp e Ayber Olmaz. Doppia ufficializzazione anche per quanto riguarda il Valencia, dove è arrivato Louis Labeyrie ed è stato confermato Will Tomas, mentre passando in Francia c’è l’arrivo di Dwight Hardy al Limoges.