Qui Europa a voi Italia: doppio incrocio turco in Champions

Il weekend delle avversarie delle italiane in Europa.
22.01.2019 13:26 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Qui Europa a voi Italia: doppio incrocio turco in Champions

Virtus a caccia del primo posto, le altre quattro FIBA della qualificazione. E la sfida fondamentale di Milano contro lo Zalgiris. Una settimana importante per le coppe europee, vediamo come è andato il weekend di campionato delle “nostre” avversarie.

EUROLEGA - Zalgiris Kaunas
Ha sudato un po’ nel weekend di campionato lo Zalgiris di Jasikevicius: i lituani hanno battuto il Nevezis per 82-79, grazie ai 16 punti di White e alla doppia doppia di Walton (10+10 con anche 7 assist).

CHAMPIONS LEAGUE - Banvit (Avellino), Bonn (Venezia), Besiktas (Bologna)
Non ha giocato Bonn in Germania, mentre il Banvit arriva alla sfida con Avellino sulla scia di una bella e larga vittoria sul campo di Ankara (87-66, Shelton 20+10, Neal 18), mentre il Besiktas è uscito sconfitto 89-79 sul campo del Tofas, nonostante i 20 punti (6/8 da 3) di Pressey.

EUROPE CUP - Larnaca (Varese), Groningen (Sassari)
Larga vittoria casalinga per i ciprioti che provano a tenersi in vita in coppa contro Varese: nell’84-64 sull’Etha Engomi 18 punti per Vinales e 15 per Stewart; sconfitta invece per gli olandesi sul campo del Leeuwarden (65-60), non bastano i 17 punti di Gipson.