Qui Europa a voi Italia: è settimana Italia-Francia tra Eurocup e BCL

Il weekend delle avversarie delle italiane in Europa.
13.11.2018 13:47 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Qui Europa a voi Italia: è settimana Italia-Francia tra Eurocup e BCL
© foto di Foto ASVEL

Ultime chances di rimettersi in carreggiata per Brescia e soprattutto Trento in Eurocup, l’occasione di consolidare le proprie posizioni di vertice in Champions e Europe Cup per Avellino, Bologna, Sassari, Varese e Venezia. Senza ovviamente dimenticare la trasferta in Turchia di Milano contro il Darussafaka, per la settima giornata d’Eurolega. È la penultima settimana di coppe europee prima della pausa nazionali, e la posta in palio cresce con l’avanzare delle partite.

EUROLEGA - Darussafaka
Dopo il tremendo -46 di Monaco, continua il momento negativo del Darussafaka che in campionato cede nettamente sul campo del Pinar Karsiyaka, uscendo sconfitta per 100-84 nonostante i 25 punti e 9 rimbalzi di Eric e i 18 di Brown. Per la squadra di Caki è la quarta sconfitta in campionato nelle prime cinque partite giocate.

EUROCUP - ASVEL (Trento), Andorra (Brescia), Mornar Bar (Torino)
In Francia sconfitta per l’ASVEL sul campo di quel Strasburgo che giocherà in Champions con Bologna: finisce 97-92 per la squadra di Collet, spinta dai 25 di Mike Green e dai 18 e 8 rimbalzi di Fall; non bastano all’ASVEL i 17 di Slaughter e la doppia doppia di Mantas Kalnietis (16 punti e 10 assist). Bella vittoria in Spagna per Andorra, che rifila un pesante +20 al Baskonia (93-73, Albicy 19, 7 punti in 22’ per Michele Vitali); in Lega Adriatica sconfitta di misura per il Mornar in casa contro il Buducnost (95-99, Brown 25 punti e 9 assist).

CHAMPIONS LEAGUE - Nanterre (Venezia), Strasburgo (Bologna), Le Mans (Avellino)
Netta vittoria per il Nanterre, che si impone sul Fos Provence per 93-71 (16 a testa per Senglin e Waters); vittoria in trasferta anche per Le Mans, che sbanca il campo di Chalon con ben sei giocatori in doppia cifra (91-77, Clark 16, 15 per l’ex Olimpia Hendrix).

EUROPE CUP - Szolnoki (Sassari), Porto (Varese)
In Portogallo netta sconfitta per il Porto, che cede in casa all’Oliveirense imbattuto (82-96, Sheehey 24); si conferma in vetta in Ungheria il Szolnoki, che si impone sul DEAC per 99-75 (Milosevic 16)