Qui Europa a voi Italia: tanta Germania prima dello stop di Natale

Il weekend delle avversarie delle italiane in Europa.
18.12.2018 11:43 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Qui Europa a voi Italia: tanta Germania prima dello stop di Natale
© foto di Foto Ulm

L’ultimo doppio turno di Eurolega del 2018, lo spareggio di Brescia per tenere in vita l’Italia in Eurocup e le ultime partite dell’anno solare per Champions League e Europe Cup: scopriamo come è andato il fine settimana delle avversarie italiane in Europa, considerando il derby Sassari-Varese in Europe Cup.

EUROLEGA - Bayern Monaco, Panathinaikos
Impegno cruciale per Milano in Eurolega contro due squadre “alla portata” ma reduci da un ottimo fine settimana: il Bayern ha mantenuto l’imbattibilità in Bundesliga (11 vittorie su 11) battendo l’Alba Berlino nel rematch dell’ultima finale per il titolo (83-81, Williams 26); vittoria importante anche per il Panathinaikos sul mai facile campo del PAOK (93-83, Langford 21). 

EUROCUP - Ulm (Brescia), Valencia (Trento), Malaga (Torino)
Per Trento e Torino c’è in palio solo l’onore nel doppio incrocio con la Spagna, e sia Valencia che Malaga arrivano alle rispettive sfide sull’onda di un buon weekend in ACB: Valencia ha vinto sul campo del Burgos (87-77, Thomas 24), Malaga si è imposta nel big match contro il Barcellona (78-73, Wiltjer 14). Vittoria anche per Ulm in Germania, alla vigilia del grande duello del PalaLeonessa: i tedeschi sbancano il parquet del Rasta Vechta (81-80) con 30 punti dell’ex Trieste Green.

CHAMPIONS LEAGUE - Hapoel Holon (Venezia), Ostenda (Bologna), Ludwigsburg (Avellino)
Vince in Germania il Ludwigsburg prossimo avversario di una Avellino in difficoltà (82-70, Jones 19), cade invece l’Hapoel Holon in casa contro il Nes Ziona (78-88, Atkins 25). Non ha invece giocato l’Ostenda, avversario della Virtus Bologna.