Si muove il Maccabi, si scalda la Turchia, Teodosic può tornare

Un po' di news di mercato in giro per l'Europa tra annunci, rumors e suggestioni
19.06.2018 16:16 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Milos Teodosic
Milos Teodosic
© foto di FIBA

Il Maccabi Tel Aviv ha piazzato il primo acquisto dell’estate, dopo essere tornato sul trono d’Israele: si tratta di Kendrick Ray, guardia americana proveniente dai cechi del Nymburk. Nella stagione appena conclusa è stato nominato MVP del campionato locale, mentre in Champions League ha mantenuto una media di 15.3 punti e 4.8 rimbalzi. Non è stato ancora comunicato se farà parte del roster di campionato o di Eurolega, visto che il club israeliano, qualche tempo fa, aveva annunciato la volontà di fare due squadre differenti per le competizioni.

Si scalda il mercato in Turchia, dopo la chiusura del campionato. L’Anadolu Efes Istanbul ha chiuso l’accordo biennale con Vasilije Micic, come riportato da Eurohoops, dopo che il serbo ha conquistato il titolo lituano con lo Zalgiris Kaunas. Sempre la società di Istanbul è in trattativa per l’acquisizione di Scott Wilbekin, ultimo MVP di Eurocup con la maglia del Darussafaka. Ma non sarà facile riuscire a portare a termine l’operazione, visto che sul giocatore c’è anche il forte interesse del Fenerbahce Istanbul. Quasi certa, comunque, la partenza dal Darussafaka.

L’Europa potrebbe riabbracciare uno dei suoi giocatori migliori: secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Los Angeles, i Clippers stanno pensando di rinunciare a Milos Teodosic, dopo una sola stagione. Se fosse così, il serbo potrebbe decidere di fare ritorno nel Vecchio Continente, dove le big di Eurolega sarebbero pronte a provare il colpaccio. Potrebbe, invece, salutare i lidi continentali Chris Singleton: sul giocatore c’è forte l’interesse del Fenerbahce, ma il giocatore del Panathinaikos vorrebbe provare a fare ritorno in NBA, dopo la bella stagione in Grecia.