Tanti ex italiani trovano una nuova casa. I gemelli Lavrinovic all'addio?

Le notizie del mercato estero.
28.07.2018 21:14 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Tanti ex italiani trovano una nuova casa. I gemelli Lavrinovic all'addio?
© foto di Alessia Doniselli

Nel sabato del mercato del basket trovano casa alcuni giocatori visti di recente nel nostro paese: un nome è quello dell’ex Varese Stan Okoye, inseguito in queste settimane anche da alcune squadre italiane e invece accasatosi a Saragozza dopo aver disputato la Summer League con i Denver Nuggets.

Un altro nome è quello dell’ex Torino Diante Garrett, che secondo Sportando avrebbe raggiunto un accordo con il Tofas Bursa. La terza vecchia conoscenza del nostro campionato è l’ex Cremona Tu Holloway, ora un nuovo giocatore dell’Istanbul BSB dopo una buona stagione in Israele con l’Hapoel Holon, mentre il quarto nome di giornata è quello dell’ex Brindisi Sek Henry, un nuovo giocatore del Pinar Karsiyaka.

Parlando di ex Italiani, potrebbe essersi chiusa nell’ultima stagione la carriera dei gemelli Darjus e Ksistof Lavrinovic, nell’ultima stagione al Lietkabelis. Il club lituano, possibile avversario di Cantù in Champions League qualora la Red October dovesse passare la fase a gironi, non confermerà gli ex Siena e Reggio Emilia che quindi dovranno cercarsi una nuova sistemazione se vorranno continuare la loro ultra-ventennale carriera: per questo il giornalista Donatas Urbonas non ha escluso l’ipotesi ritiro per i gemelli lituani, che a novembre compiranno 39 anni.

Un po’ di notizie dalla Grecia: il Panathinaikos ha annunciato un rinnovo annuale con Matt Lojeski, mentre l’AEK di Luca Banchi ha firmato la comboguard americana Xavier Rathan-Mayes, visto nell’ultima stagione tra la G-League e l’NBA con i Memphis Grizzlies. Non tornerà invece in Europa Malcom Delaney, che sbarca in Cina: l’ex Atlanta Hawks ha firmato un contratto annuale con il Guangdong Southeastern Tigers.