Un po' di annunci nel mercato europeo, Kalnietis verso l'Asvel

Le ultime news dal mercato europeo
20.07.2018 21:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Un po' di annunci nel mercato europeo, Kalnietis verso l'Asvel
© foto di Alessia Doniselli

Una nuova settimana si sta esaurendo, dove non sono mancati colpi di mercato in Europa. Il ‘botto’ di questo venerdì è arrivato dal Panathinaikos Atene: la formazione ellenica ha riportato a casa Georgios Papagiannis, dopo il ritorno in Europa del giocatore, terminata l’esperienza NBA. Il lungo ha firmato un contratto quinquennale con i ‘verdi’ e, dunque, sarà il centro della formazione di Pascual per la prossima stagione. Due annunci da casa Bayern Monaco: i campioni di Germania hanno rinnovato il contratto con Alex King e Nihad Djedovic, che giocheranno così in Eurolega.

Il mercato spagnolo è sempre vivo ed altri due tasselli sono andati nel loro posto in casa Real Madrid e Gran Canaria. I campioni d’Europa in carica hanno annunciato l’arrivo di Gabriel Deck, con un contratto triennale, dopo aver vissuto le ultime stagioni al San Lorenzo de Almagro, con cui è stato nominato MVP della finale della FIBA Americas League. La società isolana, al debutto in Eurolega, ha messo a segno il primo colpo in entrata, con l’acquisto di Clevin Hannah. Il playmaker, che ha firmato un contratto annuale, ha giocato la scorsa stagione al Murcia, con 12.8 e 4.2 assist di media.

Facciamo un salto in Eurocup per parlare di un giocatore ancora sotto contratto con Milano, ma già dalla scorsa stagione non più parte dei piani del club campione d’Italia. Si tratta di Mantas Kalnietis, la cui destinazione per l’anno prossimo dovrebbe essere la Francia, con la maglia dell’Asvel Villeurbanne. Secondo quanto riportato da L’Equipe, la trattativa è in stato molto avanzato ed il playmaker potrebbe firmare il contratto nei prossimi giorni. Il club francese, a partire dalla stagione 2019/20, avrà una licenza biennale l’Eurolega, con l’allargamento a 18 della competizione.