Sassari, un poker che fa bene; Brindisi, segnali ok ma è lunga

Analisi sulle due Italiane impegnate nella Champions League FIBA: Sassari centra la quarta vittoria di Fila, Brindisi si riporta sul 50%
21.11.2019 16:53 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Sassari, un poker che fa bene; Brindisi, segnali ok ma è lunga

Siamo arrivati quasi alla metà dei gironi, ed è tempo di bilanci nella Champions League della FIBA. Come si stanno comportando Sassari e Brindisi? 

I Giganti della Sardegna sono in ottima forma. Con cinque vittorie nelle prime sei partite, la Dinamo si è guadagnata un cospicuo tesoretto per il passaggio del turno. Le quattro vittorie consecutive fanno sorridere, ma il difficile viene ora: Pozzecco e soci non devono certo abbassare la guardia, visto che il cammino è ancora molto lungo e pieno di insidie. 

Situazione diversa per Brindisi, che paga certamente lo scotto della matricola. L'inizio è comunque positivo, con tre vittorie, ma quello che manca alla Happy Casa è riuscire a trasportare nelle notti Europee la stessa continuità mostrata finora in campionato. La compagine Pugliese, finora, non è riuscita a vincerne due di fila: imperativo cambiare marcia per avanzare nel torneo con maggiore tranquillità. 

Negli altri due gruppi, degni di nota l'equilibrio del gruppo B (tutte ed 8 le squadre racchiuse in 2 vittorie di distanza) ed il dominio di Tenerife nel gruppo C, unica squadra finora imbattuta in tutto il torneo.