Vincono Sassari e Virtus Bologna, male Trento e Brindisi

Questa sera erano quattro le italiane impegnate nelle sfide europee, tra Champions League ed Eurocup: Trento, Virtus Bologna, Sassari e Brindisi.
30.10.2019 23:18 di Alessandro Nobile   vedi letture
Vincono Sassari e Virtus Bologna, male Trento e Brindisi
© foto di Foto FIBA

Champions League. Le due italiane impegnate in Champions League hanno disputato due gare in chiaroscuro questa sera, Sassari ha trovato la vittoria per 90-71 nei confronti dei belgi dell'Oostende mentre Brindisi è caduta in casa del Dijon con il punteggio di 95-79. I sardi stanno mantenendo il buon ruolino di marcia in Europa, e nella gara di questa sera al Pala Serradimigni sono riusciti a dominare l'avversario senza dare segni di cedimento, un grande passo avanti per i ragazzi di Gianmarco Pozzecco. Ora la Dinamo si trova al quarto posto in classifica, figlio della sconfitta nell'ultimo turno maturata in casa del Turk Telecom. Non sta facendo altrettanto bene l'Happy Casa Brindisi che non riesce a trovare il giusto ritmo in campo europeo, come riesce al contrario a fare in Serie A. Anche questa seram infatti, la squadra di Frank Vitucci non è mai stata in partita se non nel primo quarto, anche grazie alla prestazione molto buona del Dijon. La classifica si fa, ora, dura per i pugliesi che sono al settimo posto e devono cominciare a dare continuità anche in campo europeo per provare la rimonta.

Eurocup. Sconfitta in Spagna per Trento, contro l'Unicaja, con il punteggio di 93-74 e un'altra prestazione da rivedere per i ragazzi di coach Brienza. Vittoria, invece, per la Virtus Bologna in casa con il Monaco con il punteggio di 77-75. I trentini hanno ripetuto, anche oggi, una prestazione negativa come sta succedendo molto spesso nelle ultime settimane. Il primo quarto terminato 28-10 per gli iberici ha indirizzato la gara, con i bianconeri che non sono più riusciti a rientrare nel punteggio per provare a impensierire gli avversari. In calssifica si trovano, ora, al penultimo posto con sole due vittorie nelle cinque gare disputate e una tendenza da invertire al più presto, per cercare la qualificazione al turno successivo. Ancora una vittoria, dopo la sconfitta a Patrasso con il Promitheas, per la Virtus Bologna che in Europa ha ripreso il ruolino vincente come in Serie A. I ragazzi di Djordjevic, questa sera, hanno subito al Paladozza, la fisicità degli avversari e non sono mai riusciti a prendere il largo nel corso della partita, spuntandola soltanto sulla sirena nel testa a testa contro i francesi. Ora le V nere sono seconde in classifica, proprio alle spalle dei greci del Promitheas che li hanno battuti la scorsa settimana.