Final Eight 2017: il rosa di Sassari, gli infortunati verso il recupero

Si alzerà domani il sipario a Rimini sulla Coppa Italia
15.02.2017 16:26 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Final Eight 2017: il rosa di Sassari, gli infortunati verso il recupero
© foto di Foto Sassari

Ormai ci siamo, è quasi tutto pronto per alzare il sipario sulle Final Eight di Coppa Italia 2017. Il parquet e le tribune dell’impianto alla Fiera di Rimini sono ormai realizzate e le squadre stanno raggiungendo la riviera romagnola. Arrivano buone notizie dalle infermerie, con la maggior parte dei giocatori infortunati sulla via del recupero. Chi è sicuro di esserci è Sandro Nicevic, capitano dell’Orlandina, che aprirà la manifestazione alle 18 di giovedì contro Reggio Emilia. Gli emiliani hanno il neo acquisto Williams, oltre ad aver ritrovato Aradori. L’unico assente sarà Gentile.

La favorita Milano viaggia verso la Romagna sempre con il dubbio su Kruno Simon, per i problemi alla schiena del croato, ed affronterà una Brindisi al completo, con l’unica eccezione del lungodegente Kris Joseph. Passando alle gare del venerdì, non sono segnalate defezioni in casa di Brescia (una delle sorprese della stagione) ed affronterà, invece, una Venezia sempre acciaccata. Potrebbe recuperare Filloy, ma non sarà al meglio e, ovviamente, non ci sarà Tonut. Abili ed arruolati Ragland e Fesenko per Avellino (out Cusin), mentre Sassari si presenterà al completo.

A proposito della squadra sarda, il Banco di Sardegna si presenterà a Rimini in una veste del tutto particolare. Non vestirà la classica canotta biancoblu, ma sarà sul parquet con un’inedita maglia rosa, per l’intera manifestazione. Il motivo? La maglia è rosa in onore del Giro d’Italia che quest’anno darà il via all’edizione numero 100 e che partirà proprio dalla Sardegna, il prossimo 5 maggio. Sulla maglia della formazione di Pasquini, sono impressi i nomi delle quattro città tappa, Alghero, Olbia, Tortolì e Cagliari, e le quote altimetriche del percorso nel territorio sardo.