Presentata la Final Eight: “Obiettivo palazzo pieno. Milano favorita,ma…”

La Coppa Italia verrà disputata ancora a Firenze dal 14 al 17 febbraio prossimi
21.01.2019 21:08 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Torino esulta nel 2018
TUTTOmercatoWEB.com
Torino esulta nel 2018
© foto di Alessia Doniselli

Tra meno di un mese si accenderanno i riflettori su uno degli appuntamenti più attesi della stagione: la Final Eight di Coppa Italia. L’evento, in programma dal 14 al 17 febbraio, è stato confermato al Mandela Forum di Firenze ed è stato presentato nel capoluogo toscano: “Vogliamo confermare, se non migliorare, i risultati dell’anno scorso - le parole di Egidio Bianchi, presidente della Legabasket - L’obiettivo è riempire il palazzo ed i segnali sono positivi”. La vendita dei biglietti online, infatti, sta andando bene, “nonostante non abbiamo ancora aperto i settori organizzati”. 

Rispetto alla passata edizione, ci saranno delle novità. Una sarà l’introduzione di un’area per i tifosi: “In questa edizione vogliamo avvicinare ancora di più i tifosi ai nostri tanti partner il cui numero sta aumentando - le parole del responsabile marketing Marco Aloi - a partire dal villaggio creato all’interno della terrazza del Mandela Forum”. Così come ci saranno le finali della NextGen Cup: “Abbiamo investito molto su questo torneo - ha spiegato Bianchi - E’ una manifestazione fondamentale per la crescita del nostro movimento. L’auspicio è la nascita di una Junior League”.

Tra i ‘grandi’, invece, al momento c’è una squadra dominatrice del campionato, cioè l’Olimpia Milano, che ha ovviamente l’obiettivo di riportare all’ombra della Madonnina la Coppa Italia, dopo la brutta esperienza della passata edizione. “E’ la favorita - conclude il presidente della Legabasket - ma abbiamo visto che la Final Eight è una fucina di sorprese, vedremo cosa succederà”. L’appuntamento è al Mandela Forum, dove tutte e otto le partecipanti partono con la speranza di giocare tre giorni al massimo delle proprie potenzialità ed alzare il trofeo, come era accaduto un anno fa a Torino.