Macvan: "L'Olimpia è la storia, vogliamo fare qualcosa di speciale"

Proseguiamo a conoscere i neo acquisti biancorossi
01.09.2015 12:13 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Milan Macvan
TUTTOmercatoWEB.com
Milan Macvan
© foto di Alessia Doniselli

Tra i volti nuovi dell’Olimpia Milano 2015/16 c’è Milan Macvan. Il giocatore serbo ha le caratteristiche giuste per diventare uno dei più amati dal pubblico biancorosso, a cui da sempre piacciono i guerrieri e chi lascia tutto sul parquet. Basketissimo l’ha intervistato per conoscere le sue sensazioni ed i suoi progetti per questa stagione in maglia EA7-Emporio Armani.

Cosa ti ha spinto a venire a Milano?
E’ un club con grande storia e con tanti tifosi. Inoltre, mi è piaciuto subito il progetto di cui mi hanno parlato ed i miei nuovi compagni di squadra. Vogliamo costruire qualcosa di speciale e stiamo lavorando duro dal primo giorno per riuscirci”.

Quanto è stato importante coach Jasmin Repesa nella tua scelta?
E’ stato molto importante parlare con lui, l'ho fatto un paio di volte prima di firmare. So cosa vuole, cioè una squadra in grado di competere in ogni partita ed in ogni allenamento. Io amo questo modo di lavorare ed è uno dei motivi per cui sono venuto qua”.

Potrai giocare da numero 4 o da 5: quale ruolo preferisci?
Io preferisco giocare da numero 4 e credo anche il coach sia d’accordo con me, per farmi rendere al meglio. Abbiamo altri giocatori, come Jamel e Gani, che possono giocare e rendere di più da numero 5”.

Cosa potrai dare a questa Olimpia?
Posso portare energia, lottare e dare il massimo ogni partita ed allenamento. Mi piace essere competitivo, sempre

Un messaggio ai tuoi nuovi tifosi biancorossi
Spero ci seguano e ci supportino sin dalla prima partita. Ho giocato contro l’Olimpia in passato e mi è piaciuta l’atmosfera al Forum: dobbiamo essere un’unica cosa, noi in campo ed i tifosi fuori, fino al termine della stagione”.