Beffa in volata per Torino, cade Venezia, tutto facile per Sassari

Altra serata con più note negative che positive per le italiane in Europa
31.10.2018 22:26 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Beffa in volata per Torino, cade Venezia, tutto facile per Sassari
© foto di Foto Fiba

EUROCUP

Fiat Torino-Unicaja Malaga 104-105

Beffa in volata per Torino, ancora a secco di successi in Eurocup. Un canestro di Fernandez a 5” dalla sirena regala il successo agli spagnoli, mentre ai padroni di casa non bastano i 22 di Wilson ed i 19 di Rudd. La formazione piemontese è sempre sotto nel punteggio, anche oltre la doppia cifra, prima di una furiosa rimonta nel quarto periodo, aumentando l’intensità difensiva e trovando soluzioni vincenti in attacco. Il finale è, così, in volata: Wilson sorpassa a 13”4 dalla sirena finale e fa esultare il PalaVela, però Fernandez risponde e Carr perde l’ultimo pallone, così la Fiat deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria europea.

CHAMPIONS LEAGUE

Umana Venezia-Iberostar Tenerife 65-72

Primo stop per i veneti in Champions League. La squadra di De Raffaele esce sconfitta tra le mure amiche dall’Iberostar Tenerife, in una partita sempre piuttosto equilibrata e risolta solamente nel minuto finale, dove gli ospiti hanno trovato le giocate decisive per portare a casa il successo, con un gioco da tre punti di Abromaitis e la freddezza dalla lunetta, a cui Daye non trovava le risposte. Non bastano i 19 di Haynes e gli 11 di Watt, dall’altra parte ci sono 21 di McFadden.

FIBA EUROPE CUP

Banco di Sardegna Sassari-Falco Vulcano 104-69

Tutto facile per la formazione di Esposito nel turno di Fiba Europe Cup. La partita è equilibrata solamente nel primo quarto, poi i sardi prendono costantemente il largo, superando la doppia cifra di vantaggio nel secondo periodo e poi aumentando sempre maggiormente il distacco. Cinque uomini in doppia cifra con 17 punti di Polonara e 14 di Smith.