Che rimonta Trento! E' vittoria contro il Cedevita

La Dolomiti non molla mai e vince con merito.
03.01.2018 22:21 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Che rimonta Trento! E' vittoria contro il Cedevita

La Dolomiti Trento compie l’ennesima rimonta di una squadra con cuore e attributi senza pari. Piomba a -18 nel primo tempo, ma prima risale e poi gioca un quarto periodo al limite della perfezione per ribaltare il match e vincere addirittura con tranquillità nel finale per 83-72.

Non è un primo quarto positivo quello della Dolomiti che si fa sorprendere dall’approccio degli avversari che con l’andare dei minuti scavano il primo solco. Murphy e Ukic segnano 11 dei primi 15 punti ospiti e dopo sei minuti di gioco c’è già il primo tentativo di fuga sul +8. Hogue prova a ricucire, ma Cherry e Nichols doppiano a quota 22-11 prima del definitivo +10 alla pausa.
Muza con cinque punti consecutivi manda nel baratro del -16 i trentini, che poi diventerà anche -18 (20-38) sulla bomba di Ukic, ma un 5-0 sul finire del tempo rende una pillola amara non ancora indigesta e all’intervallo lungo siamo sul 41-32 Cedevita.

Alla ripresa un fulmineo 6-0 di Gutierrez e Hogue rimette tutto in gioco sul -5, ma Nichols, Ukic e Cherry ristabiliscono presto dieci lunghezze. I padroni di casa continuano a non mollare, senza però riuscire mai a riportarsi sotto i cinque di disavanzo, con Musa e Nichols che chiudono ancora in crescendo per il 56-62 dell’ultimo riposo.
Nel quarto periodo però è un monologo della truppa di Buscaglia.
Come nel periodo precedente è un 6-0 firmato Gutierrez e Hogue (27 punti, 10 rimbalzi e 40 di valutazione) ad aprire, ma questa volta vale il pari, prima della bomba del sorpasso ancora di Gutierrez (15 punti). Sono sempre lui e Houge a mettere la freccia e propiziare il +7 (71-64) con il canestro di Shields.
Il Cedevita è in completa bambola e finisce sotto di otto lunghezze in men che non si dica. Shields (17 alla fine) apre l’ultimo minuto di gioco con il canestro dell’80-72 ed è lo squillo di tromba per la Dolomiti che con un’indomita rimonta va a vincere addirittura in carrozza.